Odontoiatria: Il Prof. Elio Bava presenta a Capri il suo ultimo libro


Assistenza sanitaria integrativa odontoiatrica:
in un libro del Professore Elio Bava la radiografia
del sistema attuale

Il Professor Elio Bava illustrerà i contenuti del libro “La mutualità integrativa e assicurativa in area odontoiatrica” in uscita ad ottobre per i tipi della Graus Editore

Venerdì 28 giugno a Capri nell’ambito del Collegio Internazionale Oris et Maxillae promosso dalla cattedra dell’Università di Bari, che gode dell’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, verranno presentati in anteprima i contenuti del libro dal titolo “La mutualità integrativa e assicurativa in area odontoiatrica” in uscita ad ottobre Elio Bava.

Un argomento quello della mutualità integrativa che rappresenta una grande risorsa, sia per il Paese, che per i pochi fortunati che ne usufruiscono. Il Professor Elio Bava da oltre vent’anni si occupa dell’argomento esplorato nel libro, attraverso la partecipazione a progetti e conferenze in ambito universitario.

Nel volume “La mutualità integrativa e assicurativa in area odontoiatrica”, vengono analizzati gli aspetti più significativi dell’erogazione delle prestazioni ai servizi odontoiatrici, ponendo come aspetto centrale la tutela del socio. Il risultato è una serie di utilissime indicazioni sulla qualità delle prestazioni, delle strutture e delle procedure operative nell’ambito di network odontoiatrici accreditati presso mutualità integrative, ponendo l’accento sull’attuale vuoto legislativo. Tale vuoto nasce dalla mancanza di una definizione precisa dei requisiti strutturali, tecnologici e organizzativi, che descrivano la differenza sostanziale tra presidio ambulatoriale odontoiatrico e studio professionale odontoiatrico. La diversità tra questi due tipi di strutture tocca aspetti sostanziali e formali in ordine a quelle prestazioni odontoiatriche invasive e complesse che possono rappresentare un rischio per il paziente se non trattate in maniera professionale.

Nel volume di Elio Bava viene radiografato il sistema attuale con le sue carenze e vengono fornite soluzioni sulla base dell’esperienza ventennale.

Contatti:

Tel: 081 – 7614399    Fax: 081 – 7611763

BAVA

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente BRUSCIANO IN PROCESSIONE PER IL CORPUS DOMINI
Successiva Sire Ricevimenti d’autore: la nuova figura del wedding architect

Articoli Suggeriti

San Giorgio a Cremano capitale dei diritti dei bambini

Istituito in Campania un Osservatorio del Mare e del litorale Costiero

“Si accendono le luci”: a Sant’Angelo in Vado la mostra del Tartufo

Napoli: al Borgo Orefici la Notte D’Oro

Portici, al via la XXII edizione di FreskoFilm

COMICON 2013: in sessantamila alla Mostra d’Oltremare