Lavori pubblici, nove progetti presentati alla Regione


San Giorgio a Cremano (Na).  La Città di San Giorgio a Cremano ha presentato alla Regione Campania nove progetti per il bando “Accellerazione della Spesa dei Fondi strutturali”. L’assessorato ai Lavori Pubblici di San Giorgio a Cremano, guidato dal vicesindaco Giorgio Zinno, ha promosso l’elaborazione di progetti su cui sono stati chiesti finanziamenti a valere sull’azione C (progetti di sviluppo urbano) per un valore di lavori superiore ai nove milioni di euro. La Giunta Comunale presieduta dal sindaco Mimmo Giorgiano ha approvato i progetti nelle scorse ore.

I progetti presentati sono: manutenzione straordinaria del parco di villa Vannucchi per due milioni e ottocentomila euro; il restauro di villa Bruno per un milione e 83mila euro; la manutenzione straordinaria di via Sandriana per 908mila euro; la messa a norma degli spogliatoi del Campo Paudice per 147mila euro; l’adeguamento funzionale del campo Baracca per 103mila euro; il risanamento del seminterrato della casa comunale per un milione e 105mila euro; la manutenzione straordinaria di via Salvatore Di Giacomo per un milione di euro, di via Luca Giordano per 730mila euro e di via San Martino per un milione e duecentomila euro.

“Tutti i progetti – spiega Zinno – sono stati realizzati grazie al grande impegno dell’ufficio tecnico del Comune, che ha lavorato anche i giorni festivi e durante le ferie natalizie per garantire questo importante risultato. A tutti loro va il mio sentito ringraziamento per la dedizione al lavoro mostrata. Inoltre, la fase di progettazione è stata coordinata con il responsabile di zona della Soprintendenza, l’architetto Tommaso Russo. L’auspicio è che la Regione finanzi quanti più progetti possibile, dato che contiamo di riqualificare due tra le ville vesuviane più belle, mettere a norma i centri sportivi della città e risistemare alcune tra le vie principali.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente In arrivo torneo di calcio a 5 non vedenti "ABETE CUP"
Successiva Mariglianella: Amministrazione Comunale a tutela del risparmio energetico e del miglioramento ambientale

Articoli Suggeriti

LA GENOVESE: UNA RICETTA TUTTA NAPOLETANA !

Cravatte e foulard M. Cilento 1780 per celebrare il XXVIII Convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria a Napoli

Grangusto lancia i mercoledì dei pensionati

Grande successo per la seconda edizione di “Ricomincio dai libri”

Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli al PAN

FLORENCE BIENNALE: SALVA LA MEMORIA DELLE OPERE DISTRUTTE DALL’ISIS A MOSUL