Lavori pubblici, nove progetti presentati alla Regione


San Giorgio a Cremano (Na).  La Città di San Giorgio a Cremano ha presentato alla Regione Campania nove progetti per il bando “Accellerazione della Spesa dei Fondi strutturali”. L’assessorato ai Lavori Pubblici di San Giorgio a Cremano, guidato dal vicesindaco Giorgio Zinno, ha promosso l’elaborazione di progetti su cui sono stati chiesti finanziamenti a valere sull’azione C (progetti di sviluppo urbano) per un valore di lavori superiore ai nove milioni di euro. La Giunta Comunale presieduta dal sindaco Mimmo Giorgiano ha approvato i progetti nelle scorse ore.

I progetti presentati sono: manutenzione straordinaria del parco di villa Vannucchi per due milioni e ottocentomila euro; il restauro di villa Bruno per un milione e 83mila euro; la manutenzione straordinaria di via Sandriana per 908mila euro; la messa a norma degli spogliatoi del Campo Paudice per 147mila euro; l’adeguamento funzionale del campo Baracca per 103mila euro; il risanamento del seminterrato della casa comunale per un milione e 105mila euro; la manutenzione straordinaria di via Salvatore Di Giacomo per un milione di euro, di via Luca Giordano per 730mila euro e di via San Martino per un milione e duecentomila euro.

“Tutti i progetti – spiega Zinno – sono stati realizzati grazie al grande impegno dell’ufficio tecnico del Comune, che ha lavorato anche i giorni festivi e durante le ferie natalizie per garantire questo importante risultato. A tutti loro va il mio sentito ringraziamento per la dedizione al lavoro mostrata. Inoltre, la fase di progettazione è stata coordinata con il responsabile di zona della Soprintendenza, l’architetto Tommaso Russo. L’auspicio è che la Regione finanzi quanti più progetti possibile, dato che contiamo di riqualificare due tra le ville vesuviane più belle, mettere a norma i centri sportivi della città e risistemare alcune tra le vie principali.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente In arrivo torneo di calcio a 5 non vedenti "ABETE CUP"
Successiva Mariglianella: Amministrazione Comunale a tutela del risparmio energetico e del miglioramento ambientale

Articoli Suggeriti

Parco Nazionale della Sila, Studi d’Armonia

Romeo Hotel, cucina giapponese e Chill house DJ set

Quando lo stipendio “pesa”

Federico II, parte la ricerca online “Corsi di vita ai tempi del Covid”

Grand Hotel Parker’s, da dicembre prima colazione anche per chi non soggiorna in hotel

Tutto Sposi, le location più belle per il 2014