Cucina: Antonio Falanga, dopo 50 anni di “progetti insieme”, diventa un food YouTuber


L’azienda ” Antonio Falanga srl”  spegne quest’anno 50 candeline, un traguardo importante che è stato festeggiato domenica 18 settembre con una giornata di iniziative che si sono svolte presso lo show room ubicato in Torre del Greco (via Nazionale, 399 – Napoli). Non solo una festa di compleanno, ma anche l’inaugurazione di un nuovo progetto che il fondatore dell’azienda ha da poco avviato: un canale Youtube interamente dedicato alla cucina.

L’evento
In prospettiva futura l’azienda “Antonio Falanga”, forte delle proprieantonio-falanga posizioni di mercato raggiunte in Italia, resta comunque legata al territorio che l’ha vista crescere e svilupparsi. Proprio in quest’ottica ha deciso di organizzare l’evento celebrativo del cinquantesimo anno di attività presso lo storico show room sito in Torre del Greco. L’azienda ha organizzato una Festa lunga un’intera giornata durante la quale si sono susseguiti momenti divertenti, formativi, degustativi, musicali… Tutti accomunati dal desiderio di Antonio e Francesco, rispettivamente fondatore e direttore dell’Azienda (padre e figlio), di condividere quest’esperienza con altre realtà che negli anni hanno sviluppato progetti insieme a loro.
Il pezzo forte della giornata è stato un percorso enogastronomico animato da importanti operatori del mondo del food che hanno cucinato dal vivo golose leccornie che centinaia di visitatori hanno potuto degustare: il caseificio Visone ha offerto degustazioni dei suoi squisiti latticini, gli chef dell’ associazione Cuochi Torre del Greco hanno cucinato gustosi primi (avvalendosi della pasta Setaro, altro partner dell’evento), il pizzaiolo Giuseppe Pignalosa (ristorante e pizzeria Le Parùle) ha deliziato tutti con i suoi invitanti fritti e le sue buonissime pizze, la pasticceria Mennella ha offerto a tutti deliziosi dolci e cremosi gelati; ed, infine, una pioggia di pasticcini offerti dalla pasticceria Dolcemania; il tutto innaffiato dal buon vino dell’ azienda vinicola Sorrentino e dalle briose bevande di Loco for drink.
La Festa continua…
Felice del successo riscosso dall’evento del 18 settembre, Antonio Falanga ha deciso di rinnovare i momenti di incontro con i suoi amici, clienti e con tutti gli appassionati del mondo del food: a partire dalla seconda metà di ottobre, tutti i sabato pomeriggio, si terranno presso lo show room degli aperitivi gestiti ovviamente dall’emergente food youtuber. Infine, a dicembre, si svolgerà una festa con le stesse modalità dell’evento svoltosi qualche giorno fa.
La passione di Antonio per la cucina
Antonio Falanga, oltre ad essersi impegnato per 50 anni a miscelare i giusti ingredienti per una casa confortevole, ha coltivato con altrettanta passione i valori e le tradizioni di famiglia anche in cucina. A febbraio scorso ha iniziato a girare video nella cucina di casa e ha creato un canale Youtube attraverso il quale parla di cibo, raccontando piatti, ricette, ingredienti: “La cucina di Antonio Falanga”. Tra i suoi piatti forti quelli della tradizione napoletana e quelli a base di pesce. La Festa di compleanno dell’ azienda fondata da Antonio ha rispecchiato in toto la sua passione per la cucina e ha rappresentato per lui l’inaugurazione di questa nuova avventura, che diventerà sicuramente un nuovo successo da festeggiare!
L’azienda
La storia dell’azienda, leader in Italia nel settore “rivestimenti”, prende il via nel 1966 grazie all’intuizione e all’intraprendenza di Antonio Falanga, che – figlio d’arte – decise di mettersi in proprio e aprire un piccolo negozio che si occupava di edilizia a 360°. Tale realtà si è via via estesa e specializzata nel comparto dell’arredo bagno e delle “Superfici”, cavallo di battaglia – quest’ultimo – del figlio di Antonio, Francesco Falanga.
Negli anni l’azienda è stata capace di coniugare i materiali classici con tecnologie altamente innovative, arrivando alla realizzazione di superfici in resina ed altri materiali innovativi, alla possibilità di poter personalizzare le superfici e di poter effettuare le consegne dei materiali al piano.
Ulteriori info:

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente "L'Inferno di Dante" torna al Museo del Sottosuolo di Napoli
Successiva EFESTOVAL. Anticipato a martedì Memorial “Enzo Bombolone”

Articoli Suggeriti

Mariglianella: finanziato il progetto per la distribuzione di acqua trattata e sanificata

La Pietà a Napoli: visita guidata al Pio Monte della Misericordia

CORSO DI LETTURA E SCRITTURA DEL METODO BRAILLE

Sud e Champagne. Evento di degustazione a Pietrarsa

In arrivo la fashion night dell’atelier Pantheon

Windows Live Messenger andrà in pensione il 15 marzo