LA MUSICA PROTAGONISTA DI SPETTACOLI E CONCERTI “OPEN AIR” AL TEATRO DEI PICCOLI


Suoni dalla natura, strumenti musicali di antica e moderna tradizione, ritornelli coinvolgenti scandiscono il ritmo degli eventi in programma, sabato 17 e domenica 18 settembre (inizio attività ore 10.30 e ore 16) per  OPEN AIR / Autunno 2022 nella pineta attrezzata del Teatro dei Piccoli di Napoli. La rassegna all’aria aperta, per tutta la famiglia, è organizzata dalle società residenti Le Nuvole/Casa del Contemporaneo, I Teatrini e Progetto Sonora, realizzata d’intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare, nell’ambito del progetto “Campania è” promosso da AGIS e Regione Campania.

Sabato 17 settembre ore 11.30 si comincia con “IL POPOLO DEL BOSCO” lo spettacolo di Giovanna Facciolo de I Teatrini che coinvolgerà attivamente i bambini in un’interazione narrativa continua con i vari personaggi ispirati alle favole, ai miti e alle leggende popolari legate al bosco, ai suoi suoni e ai suoi abitanti. In scena Monica Costigliola, Renata Wrobel e Alessandro Esposito; le maschere, le figure e i costumi sono di Bruno Leone e Rosellina Leone. Nel pomeriggio sempre di sabato alle ore 17 arriva la compagnia Nata Teatro che presenta “I 4 MUSICANTI DI BREMA. La vera leggenda del Rock ‘n’ Roll ” di e con Livio Valenti,  per la regia di Andrea Vitali. In scena una rilettura del classico della letteratura in cui i quattro animali vogliono entrare a far parte della famosa “Band” della città di Brema. Entrambi gli appuntamenti sono preceduti – da un’ora prima – da un laboratorio a tema incluso nel biglietto d’ingresso (€8).

Domenica 18 settembre si apre, alle ore 11.30, con il concerto interattivo per l’infanzia a cura di Progetto Sonora per i più piccoli e le loro famiglie PICCOLA MUSICA con la distribuzione di piccole percussioni Orff il pubblico potrà accompagnare alcune fasi della performance dei musicisti dell’Ensemble sperimentando la gioia dell’interazione nel contatto con la musica dal vivo. Sempre domenica 18 settembre, alle ore 17 (con laboratorio associato dalle ore 16), l’appuntamento è con i burattini in baracca di Antonello Furmiglieri di Casa del Contemporaneo per PULCINELLA CHE PASSIONE: il personaggio partenopeo più famoso di sempre alle prese con un Oste, un Brigadiere e perfino un Orco…tutto per riconquistare l’amore di Palummella. Il tutto accompagnato dalla selezione musicale a cura di Riccardo Cominotto e anticipato da un laboratorio di manipolazione a tema.

Gli eventi di AUTUNNO OPEN AIR proseguono fino alla fine ottobre. In caso di maltempo gli eventi saranno spostati all’interno del teatro. La prenotazione è obbligatoria a 3270795871 o 3333542754 (anche whatsapp) e [email protected]. INFO 08118903126. Il biglietto costa 8 euro (unico spettacolo + laboratorio) con possibilità di Card a 5 o 10 ingressi. Il programma completo su www.teatrodeipiccoli.it e pagina fb @teatrodeipiccoli.

Ingresso unico (spettacolo + laboratorio) €8 con prenotazione obbligatoria a 08118903126,  3270795871 o 3333542754 e [email protected]teatrodeipiccoli.it

NAPOLI. Sabato 17 e domenica 18 settembre 2022 ore 11.30 e 17, Mostra d’Oltremare

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 5 =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente Musica classica protagonista nella Basilica Benedettina di S. Angelo in Formis
Successiva Caro bolletta, al ristorante si cena a lume di candela per risparmiare

Articoli Suggeriti

ARZANO VOLLEY, CAMPIONE PROVINCIALE UNDER 14 FEMMINILE CON LA SQUADRA ROSA

I Poliziotti chiedono dignità!

#NonCiFermaNessuno, torna Luca Abete alla Federico II

R-Store rafforza la sua presenza a Roma e acquisisce lo storico marchio Mediastore a Milano

Alfonso Signorini ospite d’onore domenica a Tutto Sposi

Tre chef stellati ai fornelli delle mense sociali napoletane