Caso Aldrovandi, ancora in carcere due poliziotti


“E’ una scandalosa ingiustizia quella che si sta perpetrando ai danni di due dei poliziotti condannati per il caso Aldovrandi: il Tribunale di Sorveglianza di Bologna ha infatti negato, ancora una volta, di concedere la detenzione domiciliare a Paolo Forlani”.

E’ quanto afferma Franco Maccari, Segretario Generale del COISP – il Sindacato Indipendente di Polizia, che spiega: “Ancora una volta il Tribunale ha deciso di non applicare le misure alternative previste dalla legge, e di tenere Forlani in carcere per il solo fatto di essere poliziotto. Si tratta di un accanimento furioso e irragionevole, un trattamento che non viene mai riservato neppure ai peggiori criminali, assassini e stupratori, ai quali vengono concessi tutti i benefici previsti dalla legge. E mentre i criminali condannati vanno a passeggio, il poliziotto Forlani resta in carcere, così come Luca Pollastri, il quale non ha neppure richiesto nuovamente una misura alternativa: ha rinunciato ad esercitare un proprio diritto, per totale sfiducia verso una certa magistratura che applica due pesi e due misure, tenera e indulgente verso i criminali, ma dal pugno durissimo se da punire è un poliziotto che ha commesso un errore”.

“Siamo fiduciosi – continua Maccari – che il prossimo 19 giugno la Corte di Cassazione ponga fine a questo scandalo che si sta consumando contro ogni principio di giustizia ed in una inspiegabile disapplicazione della legge. La Suprema Corte infatti deciderà sulla legittimità del trattamento riservato a Forlani e Pollastri, mentre altri due colleghi coinvolti nella stessa vicenda, ma giudicati da altri 2 Tribunali, quelli di Padova e Milano, hanno ottenuto giustamente di scontare il residuo di pena ai domiciliari. C’è un orientamento del tutto difforme, su casi assolutamente analoghi, tra il Tribunale di Sorveglianza di Bologna e quelli di Padova e Milano. Siamo certi che la Cassazione risolverà questa aberrante situazione, ma fa rabbia sapere che due poliziotti restano in carcere ingiustamente e ogni giorno che passa resta una ferita alla giustizia ed alla dignità di chi serve con onore le Istituzioni e la Legge”.

Coisp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Una nuova sostenibilità per trasformare le città in un vero e proprio parco della biosfera
Successiva Sorrento, a villa Fondi c'è "Antiquaria"

Articoli Suggeriti

La pressione alta si riduce significativamente mangiando Grana Padano

SEMI – ultimo appuntamento con Teatro alla Deriva

Villa Favorita: inaugurazione della 15esima edizione di “Natale in Villa”

A Palazzo Arnone la mostra Giovanni Gasparro versus Mattia Preti

LE MERENDE DI MAMMA PAPERA, DA APRILE IN LIBRERIA

Koprifuoco 2.1: martedì in onda una nuova puntata sul tema “La televisione”