Minori a rischio, a San Giorgio a Cremano uno spettacolo nella ludoteca comunale


I bambini ed i ragazzi che frequentano la ludoteca comunale presso il Centro Polifunzionale Giovanile di via Mazzini a San Giorgio a Cremano (Na) all’’interno del progetto “Giocosamente” gestito dalla cooperativa Bambù andranno in scena con uno spettacolo teatrale natalizio.

Dall’’incontro dei ragazzi con esperti di teatro e musica è nato, infatti, un musical dal titolo “Piazza Mercato”. La rappresentazione, che segna la conclusione del progetto “Giocosamente”, avrà la finalità sia di presentare il lavoro svolto nell’’intero anno, sia la finalità di dare voce ed espressione alle risorse dei ragazzi la cui crescita è stata seguita dal Comune. Il musical si terrà il 21 dicembre presso il Teatro Giancarlo Siani alle ore 16,30. Al termine dello spettacolo sarà offerto un piccolo buffet come occasione per darsi gli auguri di Natale.

““Il progetto “Giocosamente” – – spiega l’’assessore alle politiche sociali Luciana Cautela – ha avuto come principale obiettivo la realizzazione di percorsi educativi-culturali, per 30 minori dai 6 anni ai 14 anni, che per difficoltà economiche o familiari non avrebbero avuto la possibilità di usufruire di strutture a pagamento o private. Nello specifico sono state realizzate attività di sostegno e recupero scolastico accanto ad attività laboratoriali, promuovendo la motivazione allo studio, la costruzione di relazioni positive al fine di contrastare l’individualismo, l’isolamento sociale e il disagio infantile-adolescenziale, a cui spesso è connesso il fenomeno della dispersione scolastica”.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Legambiente Campania premia Comune di Brusciano
Successiva Rischio Cig per i dipendenti del centro di cottura, il Comune dalla parte dei lavoratori

Articoli Suggeriti

L’artista Cristina Cianci inaugura la seconda stagione di Etra Home Gallery

Salvatore Esposito racconta Napoli in un video

Al Palazzo Ducale di Parete presentazione della XI Festa della Fragola

TRADIZIONE E INNOVAZIONE AL RISTORANTE DI PALAZZO MURAT

A Sant’Anastasia presentato il cortometraggio “La Favola N/Vera”

Francesco Paoloantoni al Teatro Cilea di Napoli