L’APEritivo Napoli a Wine&Thecity 2014


APEritivo partecipa alla VII edizione di Wine&Thecity®, il fuori salone del vino che dal 20 al 24 maggio invade la città di Napoli in una staffetta di eventi e degustazioni. Martedì 20 maggio, l’Ape Classic Piaggio rivisitata e trasformata in delizioso bar mobile dal sapore rétro, sarà nell’atrio del PAN, il Palazzo delle Arti di Napoli per l’evento inaugurale PANDIVINO.

Originale, giovane e itinerante, APEritivo interpreta perfettamente lo spirito di Wine&Thecity che trova nel nomadismo e nella contaminazione di generi la sua ragion d’essere. Dalle 18 alle 21, l’Ape car, icona dell’italianità rétro-pop, sarà sotto i portici del monumentale Palazzo Roccella ed offrirà un aperitivo in puro stile partenopeo: vino rosso campano con i taralli della tradizione napoletana “nzogna e pepe” di Leopoldo Infante, da settant’anni i migliori taralli di Napoli.

PAN DIVINO è l’evento di apertura di Wine&Thecity, ogni anno pensato e organizzato all’insegna dell’arte, della cultura, del vino. La serata, col patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, consiste in un crescendo di azioni e performance d’arte e musica con la partecipazione del Centro di Musica Antica Fondazione Pietà dei Turchini, del Teatro Dissolto che interverrà sulla facciata del museo, del Movimento Turismo del Vino della Campania e dell’Associazione italiana Sommelier, delegazione di Napoli.

Wine&Thecity®

da un’idea di Donatella Bernabò Silorata

Col patrocinio di Provincia di Napoli | Comune di Napoli | Movimento Turismo del vino

Main sponsor: Pastificio dei Campi

Acqua ufficiale: Ferrarelle

Social media partner: Yelp Napoli | Mappi-na.it

E con il supporto di: Ais Napoli | Consorzio Mozzarella di Bufala Campana Dop | Cupiello | Movimento Turismo del Vino della Campania | La Pampa Relais

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Wine&TheVespa: il primo Vespa tour alla scoperta delle vigne metropolitane di Napoli
Successiva Mariglianella: operativo il Regolamento Comunale sugli apparecchi di trattenimento e svago e sulle sale giochi

Articoli Suggeriti

La casa editrice Homo Scrivens presenta “081” il nuovo romanzo di Luca Delgado

“GT ANNIVERSARY” Gran Galà di beneficenza a sostegno dell’Associazione onlus DO.NO. SANTOBONO-PAUSILIPON di Napoli

La Feltrinelli presenta il volume: I Fiori di Zucchero

SEVERINO NAPPI: CONATECO, NON È CHIUDENDO GLI STABILIMENTI CHE SI FA RIPARTIRE IL SUD

AL MUSEO DI PIETRARSA LA FANTASIA DEI BAMBINI IN UN LIBRO

Week end infuocato. Colpa di Ulisse e del Drago africano