Festival del Pensare Contemporaneo


Nasce a Piacenza la prima edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.

Forte… direte voi! Ebbene, finalmente un festival promotore del pensiero critico, dove si può parlare liberamente e dove l’oggetto di scambio sono le idee!

Dal 21 al 24 settembre ci sarà una quattro giorni di dialoghi in varie location della città di Piacenza.

Si parlerà di temi di attualità come l’Emergenza Climatica, l’ A.I., ma anche di Arte, Cucina etc.

L’obiettivo è quello di creare un “pensiero critico” che possa provare a costruire il futuro con la collaborazione e con nuove idee. E chi se non i giovani possono darci questa nuova linfa?

A questo proposito, ci saranno dei laboratori formativi dedicati agli studenti e alle studentesse che sono strettamente connessi al linguaggio contemporaneo.

Tantissimi gli ospiti, pare più di 100. Per chi volesse approfondire il programma completo del Festival Contemporaneo è qui.

Buona pausa caffè… Pensatori!

Elena Simonetti

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente MONTERUSCELLO FEST, GIGI FINIZIO, SAL DA VINCI E FATIMA TROTTA RINUNCIANO AL CACHET PER CONTRIBUIRE AL SOSTEGNO A TELETHON
Successiva Baccalà Re,la gastronomia al Maschio Angioino

Articoli Suggeriti

Ultime serate dedicate al grande jazz al NAM – New Around Midnight

Uffizi e Accademia: dal 1° novembre aumenta il prezzo del biglietto

L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Genova

Oltre quattrocento persone in fila al Pan di via dei Mille per la presentazione del libro di Geo Nocchetti

Gran Ballo di Cenerentola nella città delle luci d’artista

Richard Stallman attacca l’Apple per i suoi sistemi di controllo