Grande Successo per il Premio Ambasciatore del Sorriso 2023. Tributo ad Aurelio Fierro


Napoli Capitale della Solidarietà e della Cultura con l’emozioni vissute alla decima edizione del Premio   Internazionale Ambasciatore del Sorriso  speciale Percorsi d’arte XVII edizione ,manifestazione  inserita nel programma di Estate a Napoli. La kermesse si è svolta martedì 5 settembre nel meraviglioso Cortile del Maschio Angioino a Napoli, ideata e curata dalla star del sociale Angelo Iannelli. La kermesse è stata organizzata dall’Associazione Vesuvius A.P.S in collaborazione con il Comune di Napoli e ha visto la vicinanza di importanti patrocini morali vista la valenza socio-culturale. Come ogni anno questo riconoscimento viene dedicato alle persone che hanno dato lustro alla città di Napoli e questa decima edizione non poteva non essere dedicata al grande Aurelio Fierro ambasciatore della canzone napoletana nel mondo e cavaliere del sorriso- L’imponente evento  ha ricordato con un minuto di silenzio Giovanbattista Cutolo e Marcello Colasurdo . Durante la cerimonia sono stati premiati importanti personaggi del panorama sociale, culturale e nazionale che hanno donato la propria arte ai meno fortunati.  La kermesse è iniziata lo slogan “Per donare un sorriso basta poco avere un cuore grande” di seguito la maestosa scenografia tra moda e musica dedicata ad Aurelio Fierro da parte dell’Accademia di Moda Maria Mauro, presenti alla serata il figlio del maestro Aurelio, Fabrizio e il nipote Aurelio, emozionati per l’accoglienza, la bellissima serata e la dedica della stessa , hanno omaggiato il folto pubblico  con una canzone e sono stati premiati tra gli applausi scroscianti. Vicinanza al premio è arrivata anche dal Comune di Napoli con l’avvocato Tozzi Ferdinando delegato dal Sindaco Gaetano Manfredi in qualità di Consigliere per l’industria Culturale su Musica e Audiovisivo che ha ritirato il riconoscimento per il primo cittadino.  Per le istituzione presenti: il Sindaco di Camposano Francesco Barbato, il Sindaco di Brusciano Giacomo Romano e l’assessore alla cultura Comune di Meta Biancamaria Balzano. Momento clou l’esibizione dei ragazzi speciali “Gli amici di Pulcinella “ che hanno  emozionato il folto pubblico cantando e ballando sul palco “Lazzarella” .Hanno ricevuto il prestigioso premio   il Generale di corpo d’Armata Giovanni  Maria Iannucci , il Comandante Aeroporto Militare di Capodichino  Alessandro Amatiello, il direttore  del centro Produzioni Rai di Napoli Antonio Parlati, la campionessa paraolimpica Mariangela Correale, il comico di Made in Sud Mino Abbacuccio, il cantante e cantautore Gabriele Esposito , l’interprete e autore per il teatro  popolare e musica folk Luca Rossi  e tanti altri.
La serata è stata ricca di emozioni con i giochi di luce di Aigul Duischeeva , l’esibizione del  gruppo Mastro Masiello Mandolino di Salvatore Masiello cui è stato conferito il premio “eccellenza “ riconoscimento per  la  Nazionale  di calcio Regno Delle Due Sicilie , l’associazione ”Impegno e Solidarietà” di Flumeri , Il ristorante e Pizzeria O’ Sbarazzino, l ’associazione Camomilla a Colazione A.P.S.
La serata ha visto anche la premiazione degli artisti che hanno partecipato al concorso provenienti dall’Italia e anche dall’ estero , si classificano al primo posto i seguenti artisti : sezione lingua Lucia Ruocco , sezione in vernacolo Renato Pane , sezione sociale Alfonso Gargano ,  racconti brevi Cossa Carmelo ,premiati per la pittura Zanca Catello, per la scultura Lucia Cepollaro , premio artisti internazionali  Jose’ Luis  Majca  Atencio e Carmela P . Centanni rispettivamente dal Peru’ e dal Venezuela, premio critica a Arjan Kalleco (Albania) e Lorenzo Di Marino ,premio giuria a Claudio Torino. Per la prima volta è stato ufficializzato il premio Marcello Colasurdo recentemente scomparso Presidente Onorario della manifestazione ,a vincerlo il poeta  Luigi Leone , consegnate anche diverse menzioni d’onore. Per i percorsi d’arte hanno esposte le opere gli artisti: Claudio Torino, Lorenzo di Marino, Lucia Cepollaro, Jose’ Luis Malca   Atencio, Tiziana Corvino, Carmela P. Centanni, Catello Zanca, Marcello Eraldi, Maddalena Pio Grazioso . Per la Tv presenti: Gt Otto Chanel con Gianni Vigoroso , Tv Club Economy con Franco  Capasso  , Cinema Oggi Web   Tv  con Serena Attena ,  TV Flegrea  Happyholidayliso Onlus e campi Flegrei e Campania Felix.  Fotografri : Pio Angilotti, Alessandro Perotta, Mauro Cielo, Angelo Canavacciuolo, Maria Villani, Arturo Ciotola ,Marcello Eraldi e tanti altri.  Tra gli ospiti dell’evento anche il padron di Villa Domi Domenico Contessa e il giornalista Gigione Maresca  per Positano News
 Partner dell’ evento : Terre Pompeiane,  Gran Bar Caffe’ Gambrinus , Sistema  Casa Immobiliare, Tramoter , Cad Caivano, Futura Service , palestra Fit For You , Gennaro Scogliamiglio Fiori ,  Viola Beauty  center Telese e Claudio de Martino style .
 Il Premio è stato realizzato dallo scultore Domenico Sepe, alcuni riconoscimenti dall’artista Luigi Cali ’con il prestigioso liquore Babare’ in ricordo della manifestazione.  Hanno presentato la kermesse : Angelo Iannelli, Edda Cioffi, Emanuela Gambardella e le miss Lucia Schettino e Annachiara Amoruso. La serata si è conclusa festeggiando il decennale del Premio Ambasciatore del Sorriso con un omaggio  a sorpresa del gran Caffe Gambrinus  una gigantesca torta  ,lancio dei coriandoli e la tammurriata finale  dedicata a Colasurdo dell’attore Rai della fiction” Un posto al sole “Cosimo Alberti accompagnato dai ballerini Cosimo e Rosa Fidato. Soddisfatto  l’ambasciatore del sorriso Angelo Iannelli che ha ringraziato tutti e dato appuntamento alla prossima edizione.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Ernesto Bassignano : è uscito il nuovo video "SIAMO IL NOSTRO TEMPO"
Successiva Il MEI 2023 sara’ dedicato a Giovanbattista Cutolo, il musicista ucciso a Napoli, per sconfiggere la cultura della violenza

Articoli Suggeriti

Il Napoli Pizza Village approda a New York

Guerriero Luvo Arzano aspetta l’arrivo del Casal de’ Pazzi

In arrivo il prossimo concerto di SummArte in Jazz

Con “Living Fabric” la fotografa napoletana Viviana Rasulo approda a New York

POMPEI, PARTE IL CANTIERE DI MESSA IN SICUREZZA DEI FRONTI DI SCAVO INTERNI ALLA CITTÀ ANTICA

Presentazione catalogo Mostra “Cibi e pietanze nel mondo antico : un viaggio tra quotidiano, rituali ed etnografia”