Vitignoitalia: l’internazionalizzazione delle imprese dell’agroalimentare tra gli obiettivi delle politiche regionali in Campania


La direzione regionale della Campania ha scelto Vitignoitalia per fare il punto con le imprese e annunciare strategie e strumenti per favorire l’esportazione dei prodotti agroalimentari campani sui mercati stranieri. È successo, martedì 10 giugno durante Vitignoitalia. La giornata conclusiva della decima edizione del salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani di Napoli che si è tenuta nelle sale a strapiombo sul mare del Castel dell’Ovo ha visto rappresentanti istituzionali e dirigenti della Regione Campania protagonisti di due diversi appuntamenti dedicati a buyer stranieri e aziende. Questa mattina alle ore 11.00 Daniela Nugnes, Assessore all’Agricoltura di Regione Campania dinanzi ad una folta platea di buyer esteri ha scelto l’evento di Napoli per illustrare le strategie e tutte le iniziative promosse dalla regione a sostegno delle PMI agroalimentari.

Nel pomeriggio Francesco Paolo Iannuzzi, direttore generale dell’assessorato alle Attività produttive della Regione Campania ha accolto gli operatori esteri provenienti da Belgio, Brasile, Canada, Danimarca, Francia, Giappone, Inghilterra, Messico, Norvegia, Olanda, Repubblica Ceca, Singapore, U.S.A. – ovvero i Paesi in cui c’è maggiore domanda di vino italiano – per raccontare loro le caratteristiche salienti dei vini campani e l’infinita varietà di vitigni autoctoni di cui la regione dispone. Oggetto della chiacchierata è stato anche l’impegno profuso dalle singole aziende per tutelare il patrimonio enologico di cui disponiamo.

Per tre giorni, da domenica a martedì 10 giugno, i visitatori di Vitignoitalia hanno avuto modo di conoscere oltre 200 aziende vitivinicole, provenienti da tutta Italia. In occasione del decennale e grazie alla preziosa collaborazione dell’Italian Trade Agency e dell’Assessorato alle Attività Produttive di Regione Campania, il numero dei buyer internazionali è stato incrementato per ulteriormente favorire l’espansione del vino italiano sui mercati esteri.

INFO www.vitignoitalia.it | tel. 081 4104533

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente I VINI DI VILLA MATILDE PREMIATI A VITIGNOITALIA E A RADICI DEL SUD
Successiva Roccamonfina: I bambini dipingono di pace la piazza

Articoli Suggeriti

“Avendo potendo pagando”, spettacolo teatrale dell’Unione Italiana Ciechi

IPPICA. LOTTERIA: ECCO LE BATTERIE DEI 24 CAVALLI

Teatro. A Sala Ichòs in scena “Icaro vivo”

IMMIGRAZIONE, A CAGLIARI VERGOGNOSA SOSPENSIONE DEL PRESIDENTE DELLA CRI SARDA

Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano paga pegno a Potenza

Claudio De Martino: lookmaker, un professionista al servizio di chi crede nello stile