Webinar: “Le opportunità di lavoro all’epoca del covid-19”


Venerdì 29 maggio, a partire dalle 16,30, il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università Federico II di Napoli organizza un Webinar su “Le opportunità di lavoro all’epoca del Covid-19”, attraverso la piattaforma Teams. 

Si tratta di un Workshop di orientamento formativo con alcune primarie aziende e società di consulenza destinato a studenti e neolaureati in Economia Aziendale e Innovation Management. 

Nel corso del collegamento in streaming si parlerà di opportunità di lavoro, della domanda di nuovi profili professionali emersi ai tempi del coronavirus per i giovani laureati e laureandi in materie aziendali del Dipartimento.

Sarà un incontro in rete con i manager ed i responsabili delle risorse umane di importanti gruppi industriali nazionali e internazionali tra cui:Accenture, Barilla, BDO Italia, Gi Group, La Doria, MD, Protiviti Italia, PwC Italia, STEF Italia. 

“Tutti esponenti apicali di aziende che guardano con interesse ai nostri giovani talenti – precisa Roberto Vona,docente di Economia e Gestione delle Imprese del DEMI – e che abitualmente reclutano in modo significativo i nostri giovani laureati sia triennali che magistrali”.

In attesa e in previsione della consueta giornata della quinta edizione del Job Day Demi #ConnectYourFuture, che ogni anno si tiene a maggio, sul tema Cultura d’Impresa, Management, Talento al Servizio del Paese, purtroppo stavolta saltata a causa dell’emergenza sanitaria.

Un appuntamento che riunisce circa 70 imprese nazionali e internazionalie seguita da oltre 500 giovani che partecipano a centinaia di colloqui individuali.

Esperienza molto apprezzata e attesa dai neo laureati e laureandi del Demi, molti dei quali hanno in questo modo avuto l’occasione di conoscere importanti brand, non solo del territorio campano, ed anche trovato concreti sbocchi professionali e/o indirizzare con più efficacia il percorso di studio sulla base della domanda aziendale.

Al Webinar partecipano la professoressa Adele CaldarelliDirettore Dipartimento DEMI e il professore Roberto VonaDelegato DEMI per il JobDay.

Si può partecipare previa iscrizione al seguente link:https://forms.gle/wVoCd3869orNdb4S8.

Inoltre si può consultare la pagina Facebook e il sito del Job Day Demi per conoscere le attività realizzate nel corso degli anni. Il Job Day è promosso in collaborazione con l’ASE, l’Associazione degli Studenti di Economia.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente POMPEI: PRONTA ALLA RIAPERTURA IN DUE FASI
Successiva Al via la promozione speciale dei capi di alta moda Ferdinand

Articoli Suggeriti

Maschio Angioino, Dario Fo raccontato in 40 scatti

Coronavirus e solidarietà: mascherine, giocattoli e uova di cioccolato al Santobono Pausilipon

Festa del Cinema di Roma – Freestyle: “Life Is (Not) A Game” il documentario con la street artist LAIKA

Ercolano: accessi alla ludoteca comunale e voucher per la prima infanzia e a minori 3-12 anni

FAI Napoli per il terremoto: martedì “Concerto di Natale”

ISABELLA BRANDAU È MISS TRANS EUROPA 2022, SARA FINIZIO È LA MISS DI TUTTE LE MISS DEL MONDO