Ercolano: accessi alla ludoteca comunale e voucher per la prima infanzia e a minori 3-12 anni


L’Ambito N29 – Comune di Ercolano, ai sensi del Regolamento Comunale per l’accesso ai servizi per la prima infanzia (0-36 mesi) per l’anno scolastico 2019/2020 ha lanciato un bando pubblico con scadenza 29 novembre, prorogato al 3 gennaio 2020,  destinato ai bambini di Ercolano per 25 posti nella scuola paritaria comunale dell’infanzia in via Marconi n.18 ai minori 19 mesi-36 mesi e di 10 posti nel servizio comunale Ludoteca Prima Infanzia La Locanda di Emmaus sita al C.so Resina n.323 dedicato a minori di 3-12 anni.

Inoltre, il Comune di Ercolano intende sostenere la particolare condizione di donne in età lavorativa, residenti o domiciliate nel Comune di Ercolano attraverso l’erogazione di voucher per l’acquisto di servizi a titolarità privata accreditati presso l’Ambito N29 Comune di Ercolano in strutture convenzionate con l’associazione di promozione sociale Le Kassandre, capofila del progetto intitolato “Strategie per la conciliazione vita-lavoro” di cui l’Ambito N29 è partner e non può essere erogato qualora l’istante ne abbia già beneficiato, nell’ambito del medesimo progetto.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 03/01/2020.

In dettaglio:

-Servizio rivolto ai minori 19 mesi-36 mesi o Ludoteca Prima Infanzia c/o La scuola paritaria comunale dell’infanzia in Via Marconi n.18. Inoltre, l’Ambito N29, con il presente avviso, intende sostenere la particolare condizione di donne in età lavorativa, residenti o domiciliate nel Comune di Ercolano, con minori a carico di età compresa tra i 3 anni e i 12 anni, attraverso l’erogazione di voucher per l’acquisto dei seguenti servizi a titolarità privata accreditati presso l’Ambito N29 Comune di Ercolano.

-Servizio rivolto a minori 3-12 anni o Ludoteca c/o La Locanda di Emmaus sita al C.so Resina n.323.

Tali servizi a titolarità privata sono finanziati con risorse a valere sul POR Campania FSE 2014/2020 Accordi territoriali di genere – obiettivo specifico 9 (r. a. 9.3) e 3 (r. a. 8.2) CUP B32G18000120009.

Il voucher è utilizzabile presso le strutture accreditate all’Ambito N 29 e convenzionate con l’associazione di promozione sociale Le Kassandre capofila del progetto intitolato “Strategie per la conciliazione vita-lavoro” di cui l’Ambito N 29 è partner e non può essere erogato qualora l’istante ne abbia già beneficiato, nell’ambito del medesimo progetto.

Si precisa che non possono accedere alla fruizione dei voucher di cui sopra i bambini che hanno già usufruito dello stesso servizio per l’anno scolastico 2018-2019.

Termini di presentazione della domanda

I genitori/tutori o affidatari dei minori possono presentare domanda di ammissione utilizzando i modelli scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Ercolano (www.comune.ercolano.na.it) o ritirare presso il Settore Servizi Sociali sito in Viale Marconi n. 39 – Ercolano. Le istanze corredate da tutta la documentazione richiesta di cui all’art. 5, dovranno pervenire in busta chiusa recante l’oggetto “ACCESSO ALLA FREQUENZA DI SERVIZI PER INFANZIA/MINORI A TITOLARITA’ PUBBLICA E PRIVATA” dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 02/01/2020 presso l‘Ufficio Protocollo Generale del Comune di Ercolano o spedite a mezzo raccomandata A/R a: Comune di Ercolano – Ufficio Protocollo – Corso Resina 39 — 80056 Ercolano (NA).

Per informazioni sul presente avviso è possibile rivolgersi agli sportelli dei servizi sociali siti al 1° piano di Palazzo Borsellino Via Marconi n. 39 Ercolano nei seguenti giorni:

-Lunedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

-Martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,30

Persona di contatto Sig.ra Vigorito Ersilia: 0817881458

Bando Completo e Domande di ammissione a questo link:

www.comune.ercolano.na.it/news/-/asset_publisher/XMRaYB4ucAf8/content/avviso-rivolto-a-famiglie-per-accesso-a-ludoteca-ed-erogazione-voucher

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente NOMEA srl presenta “Fontanelle Experience”
Successiva Il Natale d’Amore di #InsiemeperilTerritorio è per i bimbi senza casa

Articoli Suggeriti

Dura replica del Coisp alle gravi offese di Heidi Giuliani

VIGILI DEL FUOCO, IN ARRIVO MEDAGLIA D’ORO ALLA BANDIERA MA IL SINDACATO POLEMIZZA

Archeologia sotto le stelle : Anita Caprioli agli Scavi di Pompei

In vigore legge salva-olio made in Italy, al via i controlli

Poggioreale si rinnova: Made in Earth presenta “Progetto di un cortile”

DIANA KRALL QUARTET IN CONCERTO ALL’ARENA FLEGREA