Un Sabato alla Bulla, per il Natale 2017 al Borgo Orefici tra corsi e visite


Per le Festività Natalizie il Consorzio Antico Borgo Orefici propone a turisti e visitatori un ricco programma di eventi e manifestazioni a tema, che compensano l’assenza di una storica kermesse come L’Arte in Vetrina, l’esposizione di opere, tele, quadri, foto e sculture di artisti nelle vetrine e nei negozi del quartiere.

C’è già un contest fotografico su Facebook in corso che mira a raccogliere e scoprire, attraverso l’occhio di fotografi e fotoamatori, i luoghi, gli scorci e gli angoli più belli di una zona troppo spesso dimenticata e trascurata in città, e dopo il sabato del Fai con, All I want for Christmas is FAI, l’evento del week end dell’Immacolata, a cura del FAI giovani di Napoli, è tempo di Natale alla Bulla.

Non è il titolo di un nuovo cinepanettone al Borgo Orefici, De Laurentis non ha girato nulla lì, almeno per il momento, bensì l’evento in collaborazione con l’Associazione Divago, sempre attenta al territorio, del 17 dicembre. In questo week end è prevista infatti la visita al Borgo Orefici, al Museo dell’Arte Orafa e un workshop, dedicato al traforo. Il tour inizierà domenica 17 alle ore 10.00 da Piazza Orefici, il laboratorio invece alle 11, ed è possibile prenotare contattando direttamente l’associazione Divago. Solo per il 17 dicembre inoltre si potrà avere diritto ad uno sconto del 40%: il workshop costerà 15 euro invece che 25 euro. Inoltre, un buono sconto del 20% da spendere entro il 31 dicembre da un consorziato aderente all’iniziativa sarà offerto al partecipante.

Il 5 gennaio invece, con un giorno di anticipo èersino sui Re Magi, La Befana arriva al Museo dell’Arte Orafa, titolo dell’iniziativa in collaborazione con l’Associazione DIVAGO, consisterà in una visita guidata del Borgo Orefici e presso i Consorziati per poi spostarsi al Palazzo La Bulla per una dolce sorpresa. L’appuntamento si concluderà con una tradizionale visita tra le bancarelle di Piazza Mercato che, in occasione dell’Epifania, sarà come di consueto attiva. Il tour inizierà il 5 gennaio 2018 alle ore 17.00 da Piazza Orefici,  con prenotazioni da fare sempre attraverso Divago.

info e prenotazioni:
3312217851
[email protected]

 

di Renato Aiello

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Lo stato dell'arte dei Beni Culturali in un convegno internazionale al MANN
Successiva Inaugurata la Taberna Espanola

Articoli Suggeriti

Cena stellata al ROMEO hotel

Summarte in Jazz, Andrea Pozza in duo con Scott Hamilton

Intrusi nell’area archeologica di Pompei

La Dieta Mediterranea come volano dello sviluppo economico e turistico del Mezzogiorno

Ciro Salvo di 50 kalò a Le Strade della Mozzarella

Giovanni Boccaccio a Palazzo Davanzati