Optima Red Alert: il programma dedicato ai giovani musicisti italiani che sta dilagando sul web


Al via il quarto appuntamento di Optima Red Alert,il format musicale condotto in diretta da Red Ronnie, in studio con i Simons, la giovane band “millennial”. Un appuntamento che si conferma uno dei più seguiti e condivisi dalla rete: appassionati di musica, autori, musicisti, discografici e giornalisti del settore, potranno ascoltare i pezzi selezionati e votare i migliori talenti emergenti.

Optima RedAlert è infatti il primo esperimento di programma musicale attraverso “social TV” Live su Facebook, frutto della collaborazione tra Red Ronnie e Optima Italia, multiutility italiana attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni. Si tratta di una vera e propria “piazza virtuale” nella quale i giovani musicisti possono liberamente proporre i loro pezzi ad appassionati, esperti e addetti ai lavori. L’obiettivo del format è quello di supportare i giovani artisti del Paese e dare loro l’opportunità di proporsi sulla scena musicale in modo facile e immediato.

I risultati del format sono in continua crescita, battendo ogni previsione di ascolto e di collegamenti. Questi i numeri sbalorditivi della partecipazione alle prime tre puntate: 550.000 persone raggiunte, 22.000 interazioni durante i live (commenti, like e condivisioni), 65.000 visualizzazioni dei live.

Durante ogni puntata vengono selezionati 8 brani, mentre nell’ultima puntata verranno scelti i 10 migliori brani di questo primo ciclo che entreranno a far parte della prima compilation di Optima Red Alert.

Nei prossimi live è prevista la partecipazione di ospiti d’eccezione. Si comincia martedì 28 giugno, con la partecipazione di Paolo Belli, musicista, cantante e conduttore televisivo che si collegherà con Red Ronnie comodamente dal divano di casa, in puro stile “talk-show dell’era digitale”.

I canali per seguire lo show sono la pagina Facebook di OM-OptiMagazine (https://www.facebook.com/OptiMagazine/?fref=ts) e la pagina Facebook di Red Ronnie (https://www.facebook.com/Red-Ronnie-37645125946/?fref=ts).

Entusiasta il conduttore Red Ronnie: “Eravamo certi di ottenere consensi e partecipazione, ma non ci aspettavamo davvero numeri come questi.  La musica in Italia è spesso vittima delle solite logiche di mercato che impediscono ai veri talenti di emergere e di dimostrare il proprio valore. Il nostro obiettivo è di dare visibilità a chi, pur avendo qualità, non riesce a trovare spazio. Devo sottolineare che oltre ai numeri, abbiamo riscontrato anche tanta qualità. Il materiale musicale che ci è pervenuto è davvero interessante e sono sicuro che tra tutti gli artisti candidati troveremo i nuovi talenti della musica italiana”.

Optima Red Alert non è un talent, non verrà decretato nessun vincitore”, ha dichiarato Antonio Pirpan, responsabile brand e comunicazione di Optima Italia. “Si tratta di un vero e proprio programma TV su web che darà a tutti la possibilità di esibirsi in modo democratico attraverso un palco virtuale che abbiamo deciso di mettere a disposizione di chiunque abbia da dire qualcosa di valido in ambito musicale. Il valore aggiunto del nostro progetto è la possibilità di esibirsi davanti a un grande pubblico interattivo, fatto non solo di semplici appassionati ma anche di addetti ai lavori e artisti affermati. Il tutto con la garanzia e la supervisione di Red Ronnie che ha fatto la storia del giornalismo e della tv ‘musicale’ in Italia. Il nostro obiettivo è dare supporto ai giovani talenti, permettere loro di esprimersi e di farsi conoscere. Per alcuni, infatti, l’esperienza potrebbe concretizzarsi in un vinile o in altri interessanti progetti off-line che nasceranno dalla sinergia tra Optima Italia ed altri brand che saranno coinvolti”. 

Per info e modalità di partecipazione è possibile consultare il sito web optimaredalert.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Pistoia la VI edizione de L'Antidoto
Successiva Successo per la seconda edizione del Carnevale Estivo Torrese

Articoli Suggeriti

Lettera aperta del Coisp

SERATA ENOGASTRONOMICA DA MORSI & RIMORSI AD AVERSA

Un sabato reggae ska con gli Inner City Affair al Dejavu’. Dj set Piero Natale

Brindisi al 2020: la nuova carta dei vini “sostenibile” dell’Archivio Storico

Dori Csengeri presenta la nuona collezione di bijoux MOON SHADOW

Gli alunni dell’istituto comprensivo De Filippo” di San Giorgio incontrano gli artificieri