Successo per la seconda edizione del Carnevale Estivo Torrese


All’indomani della chiusura della seconda edizione del Carnevale Estivo Torrese (svoltosi dal 24 al 26 giugno a Torre del Greco, lungo via Litoranea, Napoli) tanta è la soddisfazione degli organizzatori per la buona riuscita dell’evento. Una manifestazione che è stata un vero e proprio successo, con un tripudio di maschere e colori che hanno coinvolto tutta la zona costiera della città suscitando l’entusiasmo di grandi e piccini. Molta gente ha, infatti, preso d’assalto il litorale torrese. Si stima che durante la tre giorni siano intervenute circa 30.000 presenze provenienti da tutta la Campania (dati derivanti da una disamina degli ingressi registrati nei parcheggi appositamente aperti per l’evento, nei bar, ristoranti e lidi della zona).

Raramente si era registrata una tale affluenza nelle serate estive – afferma Francesco La Vela, cofodantore dell’associazione G.A.Z.I., ente che ha organizzato l’evento -. E’ stato per noi un successo inaspettato. Quest’anno abbiamo puntato non solo sulla presenza dei carri allegorici, ma anche sul gradito intrattenimento degli artisti di strada, sul raduno di auto e moto d’epoca, Ferrari, Harley e Truck che si è svolto il primo giorno, sullo schiuma party, sul mercatino e lo street food village”. “Tutto questo è stato possibile grazie al fatto che con me e Michele Langella, direttore artistico dell’evento, hanno collaborato decine di persone che hanno dato il massimo affinché tutto riuscisse nel migliore dei modi – continua Lavela -. Tra queste persone voglio fare un ringraziamento particolare a Vincenzo Bieco dell’Associazione Litoranea, ai tecnici Francesco Vitiello e Giovanni Russo, alla giornalista Maria Consiglia Izzo, ai media partner, ai volontari delle associazioni G.A.Z.I. e Pro Natura, all’amico Maurizio Romito, agli sponsor, al Sindaco e a tutta l’Amministrazione Comunale, alle Forze dell’Ordine e ai tecnici del SUAP”.

Siamo riusciti in un compito particolarmente arduo – dichiara Michele Langellaovvero riconfermare, anzi migliorare, il successo della prima edizione del Carnevale. Il grande numero di presenze registrato durante questa tre giorni, unitamente agli attestati di stima che abbiamo incassato, ci spingono a metterci di già a lavoro per la terza edizione del Carnevale, che oramai è entrato a pieno titolo tra gli appuntamenti più attesi dell’estate campana”.

Prossimo appuntamento con l’allegria del Carnevale Estivo Torrese, dunque, per la terza edizione che si svolgerà nel corso dell’estate 2017!

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − 5 =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente Optima Red Alert: il programma dedicato ai giovani musicisti italiani che sta dilagando sul web
Successiva A Sarno la presentazione del progetto Italiani & Migranti, Giovani & Solidali

Articoli Suggeriti

XIIª Giornata del Contemporaneo: Mostra fotografica STATI UNITI DELLA SILA

Leopoldo Infante sforna i nuovi taralli all’olio d’oliva, anche per vegetariani

Il Coisp incontra il sindaco De Magistris

Cinema, Giorgio Pasotti al Duel Village con ‘Diario di un maniaco perbene’

Co.I.S.P, Maccari in Calabria per parlare di violenza sulle donne

Ercolano, riconvertito uno stabilimento tipografico dismesso: apre “Le Pendici”