A Torino l’Italian Tattoo Artists


Ormai è un appuntamento noto e atteso per la città di Torino quello con l’Italian Tattoo Artists, una delle convention di tatuaggi più maestose, grandi, ricche e seguite d’Italia.

Giunta quest’anno alla sua settima edizione, la manifestazione, sempre più spettacolare e colorata, animerà il Palavela di Via Ventimiglia dal 16 al 18 settembre.

Da mesi ormai la lista degli espositori è over booking: saranno quasi 300 i tatuatori presenti, selezionati tra i più grandi nomi della scena nazionale ed internazionale.

Tanti i maestri italiani, affermati ed emergenti, (Fabio Onorini, Michele Agostini, Luigi Marchini, Antonio Cocilovo, Alessio Lala, Adriano El General, Davide Monz, Sergio Messina, Andrea Lanzi), donne tatuatrici (Debora Visco, Giulia Bongiovanni…) e in aumento i prestigiosi ospiti stranieri – Chris Jones (GB), Art Rojo (Spagna), Lukasz Sokolowsky (Polonia), Bartosz Wajda (Polonia), Andrej Lipa (Polonia), Chris Ormond (Malta), Cristian Caballero (Argentina), Axel Rio (Argentina), Hankes Jee (Olanda), Michelle Maddison (GB), Claire Hammill (GB) – per una convention sempre più internazionale.

Un’occasione imperdibile per vederli all’opera, per farsi fare un tatuaggio da uno dei più grandi artisti del disegno sulla pelle, per scoprire le ultime tendenze, per respirare l’atmosfera dell’affascinante e poliedrico universo che ruota intorno al mondo dei tattoo e non solo…

Perché Italian Tattoo Artists è molto più di una kermesse di tatuaggi: è una tre giorni di festa, musica, contest, street art, mostre, show, concerti, esposizioni, cultura.

Un evento a tutto tondo, con un programma ricco ed interessante anche per chi non è appassionato di tatuaggi.

Nel calendario degli appuntamenti esibizioni di acrobati calistenici, spettacoli di danza del ventre e di poledance, live show e contest di beatbox, uno spettacolo di fuoco e percussioni, dj set e after party… e poi ancora esposizione di Harley-Davidson rombanti e auto d’epoca americane, freestylers e skaters e a surriscaldare l’ambiente intrattenimento e djset a cura di Virgin Radio.

Immancabili i contest, veri e propri momenti clou dei tre giorni di festa, durante i quali, di fronte ad una giuria d’eccezione, saliranno sul palco i migliori tattoo realizzati in convention per la premiazione del più bello della giornata il venerdì e il sabato (Best of The Day) e infine, miglior tribale, il miglior realistico, il miglior traditional, il miglior giapponese realizzati in Convention per il contest finale di domenica.

Continua la partnership con Mirafiori Motor Village, il più grande flagship di proprietà del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles, che metterà in mostra nella zona outdoor del Palavela modelli di Jeep iconici da collezione.

Dopo il successo delle scorse edizioni si rinnova anche l’appuntamento con l’informazione e la prevenzione medica. Durante tutta la durata della manifestazione saranno a disposizione gratuita dei visitatori gli spazi di incontro con i dermatologi per uno screening della pelle gratuito.

Italian Tattoo Artists è un motivo in più per visitare Torino a settembre, è una manifestazione che richiama ogni anno migliaia di visitatori, tanti residenti ma anche moltissimi turisti, e che contribuisce ad arricchire l’offerta di intrattenimento della città con un evento unico, irriverente, divertente, chiassoso e colorato.

Facebook: Italian Tattoo Artists

Programma completo e orari degli show sono disponibili su www.italiantattooartists.it

Orari:

Venerdì 14.00 – 22.00

Sabato 12.00 – 23.00

Domenica 12.00 – 21.00

Costo Ingresso 15 euro

Facebook: Italian Tattoo Artists

 

ITALIAN TATTOO ARTISTS 2016

16-18 Settembre. PALAVELA. Via Ventimiglia 145, Torino

Programma completo e orari degli show sono disponibili su www.italiantattooartists.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Chris Brown in concerto all’Arenile di Bagnoli
Successiva Carnevale Estivo di Torre del Greco, inizia il conto alla rovescia

Articoli Suggeriti

VINO NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE: SEGNALI DI RIPRESA DAL MERCATO INTERNO

AI NASTRI DI PARTENZA IL BUFALA FEST

Al via la terza stagione degli “Incontri DeArte”

“GIULIA” ALFA ROMEO WEARING NINO LETTIERI HAUTE COUTURE

L’Uovo di Pulcinella tra design e tradizione

Gigi & Ross al Duel Village per presentare il film “Troppo Napoletano”