NEMOH presenta i suoi risultati a Catania


Dal 16 al 18 novembre si terrà a Catania, presso Palazzo Platamone – Palazzo della Cultura, la Conferenza Finale del progetto NEMOH.
NEMOH è un progetto di
networking  training inserito nell’ambito delle azioni Marie Curie del  7° Programma Quadro della Commissione Europea, coordinato dal direttore della Struttura Vulcani dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), Paolo Papale, con l’obiettivo di supportare la crescita della nuova generazione di vulcanologi attraverso la formazione di 18 giovani ricercatori di provenienza internazionale.

La Network è composta da 12 partner appartenenti a 9 paesi europei, coordinati dall’INGV.
I giovani ricercatori hanno seguito un programma individuale di training, sia attraverso lo sviluppo di una ricerca personale di livello internazionale, sviluppata presso uno o più partner del progetto, sia nel corso di scuole ed eventi appositamente organizzati aperti a numerosi altri giovani ricercatori, creando così le condizioni per ulteriori interscambi e arricchimenti.

Nel corso della conferenza finale i giovani ricercatori di NEMOH presenteranno la loro attività scientifica e i risultati ottenuti. La Conferenza sarà arricchita dalla presenza e partecipazione di scienziati di fama internazionale che contribuiranno, con proprie visioni sui principali problemi aperti e sui più promettenti sviluppi, a identificare con la comunità di NEMOH le principali frontiere di ricerca scientifica in campo vulcanologico nel prossimo futuro.

Sito del progetto: www.nemoh-itn.eu

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il millesimo 2012 in degustazione nella enoteca Vino&Cioccolato I Coloniali
Successiva Re Panettone Napoli chiude con successo

Articoli Suggeriti

Vesu|Vìa: in mostra Gennaro Regina

PROGETTO SAN GIORGIO SI PRESENTA A STAMPA E CITTADINI

Cartellone, a Palazzo Venezia un format teatrale

A Casalnuovo la presentazione del libro di padre Maurizio Patriciello

MisSara & Fedele sul palco del beach club flegreo

TORNA LA FIERA DELLA MADDALENA 2022