TogOrione tra arte e musica: Quarta edizione


Il progetto nasce nel lontano 2009 e muove i primi passi con l’evento “TogOrione i bambini per i bambini” evento nato per infondere sin dalle scuole primarie un sentimento di solidarietà e d’impegno civico. Negli anni a seguire nascono altri due eventi: Nel 2013 “TogOrione Ensemble”, manifestazione che abbraccia diverse iniziative con uno scopo unico, l’amore verso l’altro; “TogOrione tra arte e musica”, cena-spettacolo a favore dei bambini del centro Don Orione di Bombouaka.

Quest’ultimo, Giunto alla sua 4° edizione, diventa un luogo d’incontro tra i tantissimi amici sostenitori e chi si avvicina per la prima volta. La sinergia che si viene a creare durante la cena spettacolo ha qualcosa di magico, valori come fratellanza, solidarietà e rispetto verso l’altro, diventano palpabili e tra la buona musica e la mostra d’arte raffigurativa e fotografica si respira aria di cultura.

Uno degli obbiettivi che si prefissano i volontari di TogOrione infatti è coinvolgere sempre più persone e proprio attraverso la cultura abbattere il muro del razzismo che sta divorando la nostra società. Altro importante obbiettivo è il sostegno al villaggio di Bombouaka in Togo: negli anni si sono potute realizzare diverse migliorie, oltre a garantire istruzione, vitto e salute ai piccoli ospiti del centro si è dato loro la possibilità di avere la corrente elettrica, acqua potabile, mezzi di trasporto, costruzione e ristrutturazione di strutture.

La quarta edizione di TogOrione tra arte e musica si terrà il giovedì 16 luglio alle ore 20:30 presso la Distilleria Feltrinelli Point di Pomigliano d’Arco. Inizierà con la proiezione di un video e con le parole di alcuni esponenti tra i volontari.

“Solo la carità salverà il mondo……” San Luigi Orione

Giovedì 16 luglio 2015 ore 20:30 presso la distilleria Feltrinelli Point di Pomigliano d’Arco

 

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Immigrazione, il Coisp: Morcone continua con tutta evidenza a fregarsene delle legittime istanze altrui
Successiva Aldrovandi, il Coisp dopo l’annuncio della Moretti di voler ritirare le querele: Dichiarazioni che per modalità e scelta dei tempi hanno un forte sapore politico

Articoli Suggeriti

Brusciano, convegno sul “Decreto del Fare Piano Casa”

Il Teatro Bellini di Napoli apre le porte ai bimbi!

CineBus, in migliaia al festival cinematografico on the road a Napoli e Roma

Tosti & Puccini: Viaggio di un’amicizia musicale al Museo di Pietrarsa

Mariglianella: inaugurata la Casa dell’Acqua

Pinacoteca di Brera: il Cristo morto di Andrea Mantegna e la Pietà di Giovanni Bellini