Am(mira) Lonato: scoprire e provare i giochi antichi e moderni legati al tiro


Il 9 luglio un singolare percorso spazio temporale a ritroso nel tempo si snoderà per le strade di Lonato del Garda (Bs) e farà vivere in prima persona a grandi e piccoli la storia dei giochi legati alla tradizione del tiro, dal Medioevo sino ai giorni nostri. Partendo dal parco della Rocca Visconteo-Veneta, passando attraverso le casette dell’antica Cittadella, fino a raggiungere la centrale Piazza Martiri della Libertà, oltre dieci stazioni dedicate ciascuna ad un tema differente, con animatori in costume d’epoca, permetteranno al pubblico di sperimentare, conoscere e divertirsi, passando dai giochi più antichi (come il tiro con l’arco, la cerbottana, il lancio dell’anello, la balestra, le freccette) al modernissimo tiro a volo elettronico. Il tutto al motto di “Punta, Tira e Ammira”.

Am(mira)Lonato, questo il nome della kermesse, viene organizzato in occasione dei Campionati Europei di Tiro a Volo, in programma dal 4 al 12 luglio ospitatati dal Trap Concaverde di Lonato del Garda – ultimo appuntamento internazionale prima delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, che vedrà arrivare nella cittadina affacciata sulla riva meridionale del lago di Garda oltre 400 atleti e rappresentanti di ben 40 nazioni per una manifestazione sportiva che si preannuncia memorabile.

Evento gratuito, adatto a tutti, Am(mira)Lonato divertirà piccoli e adulti. Dedicato sia ai Lonatesi che potranno vivere la loro città divertendosi, che ai turisti, i quali godranno di un’esperienza sicuramente indimenticabile.

Alle 22.30 un’ideale rottura di un piattello darà il via ad uno spettacolo pirotecnico che lascerà d’incanto i presenti: l’incendio della Torre civica, una conclusione incantevole di una giornata indimenticabile.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 3 =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente LE STORIE DELL’ULTIMO NAPOLI IN VIGNETTA AL CENTRO COMMERCIALE AUCHAN NAPOLI
Successiva Anniversario di Giacomo Leopardi alla Villa delle Ginestre

Articoli Suggeriti

NAPOLETANI DIVISI TRA SENSO CIVICO E SENSO CINICO: DIBATTITO CON LUCA TELESE

FIPAV CAMPANIA AL FIANCO DELLA ONLUS CARMINE GALLO

Domani con i Lions riapre lo Science Centre di Città della Scienza

Eruzioni del Gusto al Museo Ferroviario di Pietrarsa

INDUSTRIALISMO – VIRTUTE DUCE, la Politica del fare con la Virtù come guida

Giornate Europee del Patrimonio 2015: cancelli aperti fino alle 23,30