DANILO, IL DESIGNER CHE METTE LE RUOTE COLORATE ALLE MODELLE


Se pensate che la disabilità vissuta su una carrozzina sia un limite ad una vita piena, divertente, colorata…preparatevi a cambiare idea!

Un incidente, all’età di 21 anni, ha costretto Danilo Ragona su una image002carrozzina ma non ha fermato la sua creatività né la sua inventiva. Divenuto designer (nel 2011 ha vinto il premio Compasso d’oro ) ha sempre cercato di essere libero. E la libertà è proprio il concetto a cui si è ispirato per creare FIXED, la carrozzina superleggera, supermaneggevole, incredibilmente innovativa, assolutamente fashion firmata dalla sua Able to Enjoy in partnership con le aziende torinesi ziende torinesi Modena Interiors del Gruppo Danisi Engineering e Protocube Replay. Si chiude con un gesto, può essere ritirata in uno zaino (che è appunto il packaging di FIXED) e occupa il posto di un bagaglio a mano. Ma c’è di più.

FIXED è TOTALMENTE PERSONALIZZABILE, con 11 colori e oltre 1000 differenti combinazioni possibili. Vivere a colori! E’ questo il messaggio di Danilo a tutti coloro che, come lui, sono costretti su una carrozzina. Perché la disabilità non deve essere un limite e la carrozzina deve diventare un “accessorio” da vivere, da interpretare con il proprio stile, per raccontare se stessi. Non è un caso che proprio FIXED sarà tra i protagonisti di Modelle & Rotelle”, la sensazionale sfilata per modelle in piedi e in carrozzina, attesissimo evento della Milano Fashion Week organizzato dalla Fondazione Vertical. L’appuntamento con “Modelle & Rotelle” è per il 3 Ottobre all’Unicredit Pavillion di Milano alle ore 20. Non solo tacco 12, per questo catwalk solcato da 24 modelle bellissime. Le 12 modelle disabili indosseranno abiti meravigliosi e FIXED. Perché Fixed è molto più di una carrozzina e come le donne sanno bene, aiuta a farsi sentire belle, desiderate e desiderabili. E non c’è nulla di più bello in questo messaggio!

www.abletoenjoy.com

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “Optima, il futuro è semplice”
Successiva Studenti in mostra alla Reggia di Portici

Articoli Suggeriti

Salerno, al via la seconda edizione di Fantaexpo

Moda, artigianato e storia in piazza Santa Croce

Villa Bruno, presentazione del libro di Di Marzio “Che non sia vero niente”

Il Museo Arte Contemporanea Acri aderisce ai KID PASS DAYS

POZZUOLI JAZZ FESTIVAL 2015, al via la VI edizione

Napoli, Coisp esprime solidarietà ai poliziotti feriti in conflitto a fuoco