TEATRO, IN SCENA TRE MAGNIFICI SCAPOLI E ALTRI RACCONTI


Il Forum delle Culture presenta una serata dedicata al nuovo teatro: “Tre magnifici scapoli e altri racconti” di Claudio Buono, regia di Giovanni Merano.

Il Forum Universale delle culture arriva al Vomero (Na) e sceglie la nuova, irriverente trilogia di racconti dalla comicità surreale, che affrontano temi universali quali l’amore, il male assoluto, l’arrivismo spudorato. Temi universali e quotidiani, affrontati con disarmante leggerezza e con l’arma della feroce satira. “Tre magnifici scapoli e altri racconti” ne darà una sua personalissima versione.

L’amore è protagonista del primo racconto, quello che dà il titolo alla serata. Con i riferimenti squisitamente colti alla grande letteratura inglese, i “Tre magnifici scapoli” rappresentano l’ideale irraggiungibile per ogni donna in età da marito. Le tre sorelle Weddingspree e i loro pretendenti forniranno la loro interpretazione della Domanda: la verità, vi prego, e per favore, sull’amore?

“Operazione Erode” concilia idee futuristiche/fantascientifiche alla banalità del male. Tre uomini, venuti dal futuro, per adempiere ad un compito che cambierà la storia dell’umanità: uccidere Hitler… in fasce.

In “La Terza Maria” lo scontro è tutto al femminile: tre attrici e una lotta all’ultima astuzia per interpretare ‘la donna più celebre al mondo’.

È un teatro che parla a tutti, fruibile universalmente, espresso con la semplicità di un linguaggio diretto e la forza della comunicazione che raggiunge i suoi obiettivi, rinunciando al superfluo e prediligendo l’essenziale. Un sorriso, a volte amaro, permane sul volto dello spettatore.

È la vita che, tragica o comica a tratti, può tutto, anche attraversare la quarta parete e raggiungere il pubblico, protagonista e giudice supremo di chi fa respirare le assi del palcoscenico.

 

 

A cura di Municipalità V

 

Teatro Cilea (Via San Domenico, 11)

Lunedì, 10 Novembre 2014  ore 20.30

“Tre magnifici scapoli e altri racconti”

Testi di Claudio Buono

Regia di Giovanni Merano

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Casa della Sposa Lecce presenta la collezione 2015
Successiva Venerdì in biblioteca la presentazione del libro “Gente che aspetta”

Articoli Suggeriti

Giovedì 6 Novembre Optima Italia ospita HRC Talent Days’

A dicembre la 47esima edizione del Laceno d’oro International Film Festival

Associazione dei Ristoratori di Positano: “I protocolli vigenti non permettono di riaprire”

Bando di audizioni per l’ensemble giovanile Talenti Vulcanici della Fondazione Pietà de Turchini

Capri-Napoli trofeo Farmacosmo: al via le tre prove open

Avery ti porta a Parigi!