Champions: il Napoli pensa alla partita con il Milan


La squadra di Spalletti incamera altri 3 punti importanti, portando a 19  la distanza  sulla Lazio, seconda in classifica. L’Inter si fa male da sola perdendo in casa con la Juve, scivolando al terzo posto. I neroazzurri, però, sono in corsa per la Champions e la semifinale di Coppa Italia in aprile contro la Juve. Dunque, dicevamo del Napoli: strapazza il Toro sollazzando i suoi tifosi presenti in massa sugli spalti. Ormai  manca poco ai festeggiamenti veri e propri. A Forcella, alla Sanità, ai Quartieri Spagnoli, alla Pignasecca:  tutto pronto per la grande festa. E gli abusivi di magliette, sciarpe, bandiere spuntano come funghi.

Ora vi è la pausa del campionato per fare spazio alla Nazionale di Mancini. Si gioca giovedì sera al “Maradona” contro l’Inghilterra, gara valida per le qualificazioni a Euro 2024. Mancini chiede fortemente il supporto dei napoletani per dare una spinta in più e cominciare bene l’operazione Europa. Poi si giocherà contro Malta. In porta sempre Donnarumma, convocato anche Bonucci, ma non è in buone condizioni. Inamovibile Di Lorenzo che gioca in casa.

Tornando al Napoli, il pensiero va al giorno 11 aprile, quando si giocherà contro il Milan per la Champions. Partita di andata prima fuori casa, in palio le semifinali. Il presidente, euforico per lo scudetto, si sbilancia volendo anche questo trofeo, che porterebbe la squadra a livello internazionale. Questo il sogno di don Aurelio. Chissà…Intanto però bisogna prima far fuori il Milan. Non resta che aspettare!

 

ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci − 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente L’inferno è dietro l’angolo: il nuovo romanzo di Raffaele Cars
Successiva Claudio De Martino afferma l’hairstyle napoletano al Cosmoprof

Articoli Suggeriti

Elastic Heart, presentazione in anteprima nazionale

Eruzioni del Gusto, nei calici 400 tipologie di vini

DIDATTICA A DISTANZA: la parola alla Dirigente Scolastica Antonella De Novellis

La VI edizione di Mutaverso Teatro parte dai poeti: Baudelaire protagonista della prima serata

Recomposed by Max Richter. Le Quattro Stagioni di Vivaldi all’Arena Flegrea

IL COISP IN PIAZZA A ROMA INSIEME A SAP E CONSAP