Luigi De Magistris in visita al Napoli Pizza Village


Una formula che ha sempre funzionato, una grande sfida lanciata dall’amministrazione e dagli organizzatori ed oramai una sfida vinta”. Questa l’affermazione del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in visita al Napoli Pizza Village nel giorno di inaugurazione. Il primo cittadino ha poi continuato: 

 “Quest’anno la sfida degli organizzatori è stata ancora più importante, con 9 giorni di apertura, due fine settimana e puntando ad un milione di visitatori. Un obiettivo che si può raggiungere, ma soprattutto che vede il Napoli Pizza Village, ogni anno, in crescita non solo in gastronomia e spettacoli, ma anche intrattenimento, cultura e organizzazione. Il programma è di altissimo livello e per l’amministrazione cittadina è un ulteriore rafforzativo del brand Napoli”.

La breve parentesi di pioggia dalle 19.00 alle 20.00 non ha fermato il pubblico, il pubblico della prima serata è stato numeroso tanto da affollare le 50 pizzerie del Villaggio che ha risposto all’emergenza atmosferica con prontezza organizzativa. Intanto domani, lunedì 19, prenderà il via la 16.ma edizione del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo che per tre giorni vedrà all’opera, in nove categorie differenti, ben 650 pizzaioli in rappresentanza di oltre venti nazioni.

L’apertura settimanale, da lunedì a venerdì, consentirà ai visitatori di poter ricevere, pagando il ticket menù di 12 euro, un biglietto di accesso alla mostra “I tesori nascosti” a cura di Vittorio Sgarbi in svolgimento alla Basilica Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta (centro storico via dei Tribunali).

Da non perdere domani sera (ore 21) Ermal Meta sul palco di RTL 102.5 perché, terminata l’avventura come giudice di Amici, è già costellato di sold-out il tour nel quale l’artista è impegnato fino a settembre . Il suo album Vietato Morire – doppio CD che contiene anche il precedente album Umano, ovvero l’intero percorso artistico da solista di Ermal Meta – è stato certificato disco d’oro, mentre l’omonimo singolo si è guadagnato il platino.

La serata proseguirà, alle 21.55 con il percussionista Ciccio Merolla e poi sul palco di Pizza Village ci sarà un’intervista con lo scrittore Amedeo Colella, autore del Manuale della Napoletanità. Alle 22.30 la voce di Monica Sarnelli interprete della sigla di Un posto al sole  e chiuderà la scaletta della serata Francesco Di Bella, cantautore italiano, ex leader del gruppo musicale 24 Grana.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Napoli Pizza Village, la giornata di domenica
Successiva IL RITORNO DELLA PIZZETTA

Articoli Suggeriti

Al Museo Vittoriano in mostra: Impressionisti.Tête à tête

L’AFFASCINANTE GRETA SCARANO AL MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL

Made in Sud: lunedì 1 aprile la quinta puntata in onda

GIFFONI STREET FESTIVAL: ARTE, TEATRO, ANIMAZIONI. 250 SPETTACOLI PER IL PAESE

Simone Schettino al Teatro Summarte

Record storico per il prezzo del latte italiano