San Giorgio a Cremano, la Pro Loco cittadina compie quarant’anni


La Pro Loco di San Giorgio a Cremano (Na) compie quarant’anni e li celebra con una settimana di eventi culturali.

Si comincia domenica 22 alle 9.30 con le visite guidate alle ville del ‘700, in particolare villa Bruno e villa Vannucchi, a cura degli esperti della Pro Loco e dell’associazione Mani e Vulcani. Alle 10.30, dopo i saluti delle autorità, nella fonderia Righetti di villa Bruno si terrà il seminario “Le Pro Loco per il turinsmo culturale”, a cura della vicepresidente vicaria della Pro Loco sangiorgese Maria Falbo e del critico d’arte Marco Di Mauro. Alle 11.30 la compagnia del teatro Andrea Gemma renderà omaggio ad Eduardo De Filippo a trent’anni dalla scomparsa. Alle 12 i Kaotik Alkimia metteranno in scena “Le donne, i cavalieri, l’arme, gli amori e 25, 59 e 70” di Ciro Pellegrino ed Elena Pellecchia.

Alle 18 l’associazione culturale “Archivio futuro” presenterà “Assaggiami… amore”, una commedia brillante in due atti a cura di Costantino Punzo. Alle 20 concerto di Sasà Di Napoli, con canzoni del teatro classico napoletano.

Sempre domenica sarà inaugurata una mostra di pittura che sarà visitabile fino a sabato 28 giugno. Il vernissage è alle 9.30 al piano nobile di villa Bruno, in presenza degli artisti Nello Festa, Marco Luogno, Marianna Maddalena, Raffaele Stella. La mostra sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

L’evento è patrocinato dalla Città di San Giorgio a Cremano. “Le celebrazioni – spiega il vicesindaco ed assessore alla valorizzazione delle ville vesuviane e dell’associazionismo Giorgio Zinno – saranno l’occasione giusta per rivisitare i momenti più interessanti della storia dell’impegno della Pro Loco, finalizzato alla promozione del nostro patrimonio culturale, storico, ambientale e sociale.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 20 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Fibrosi Polmonare Idiopatica, una Guida per aiutare i malati ad accedere al pirfenidone
Successiva Azzurro Festival con l’Unicef per 100% vacciniamoli tutti

Articoli Suggeriti

Cultura alimentare: mangiare sano con gusto, confronto tra esperti sugli olii e i grassi da Cerasé a Vico Equense

Costruttori di futuro: disabilità, agricoltura sociale impresa, co-produzione di cibo civile

La Sfogliacampanella per Pasqua diventa un dolce 3 in 1

Luigi Pelazza ospite del centro commerciale “la Cartiera”

Storia di un amore hard-rock: “Mettitele rosa”

Lo studio delle onde gravitazionali a servizio della salvaguardia dei monumenti