Azzurro Festival con l’Unicef per 100% vacciniamoli tutti


Sabato 28 giugno alle ore 20.00 nella suggestiva Piazza Dante a Napoli, con il patrocinio del Comune di Napoli, Assessorato alle Politiche Giovanili e l’Alto Patrocinio della Unicef Italia (che quest’ anno compie quarant’anni di attività) si terrà la prima edizione di Azzurro Festival. La kermesse sarà presentata da Gaetano Gaudiero, noto speaker radiofonico e conduttore tv per eventi Rai e Mediaset, insieme a Justine Matera, showgirl targata Rai. La direzione musicale è del maestro Vincenzo Sorrentino.

La consulenza autorale del giornalista Fabio fiume. Azzurro Festival è una gara aperta a tutti i giovani napoletani che hanno talento nel canto e nel ballo, il colore scelto per il nome dell’evento non è un caso, infatti oltre a rievocare Napoli, richiama il colore dell’Unicef Italia di cui il festival sostiene la campagna internazionale 100% Vacciniamoli tutti, il cui obiettivo è sconfiggere la polio ed estendere al 100% dei bambini le vaccinazioni di routine entro il 2018, negli otto Paesi in cui avvengono oltre un quarto di tutte le morti infantili nel mondo: Afghanistan, Angola, Repubblica Democratica del Congo, Ciad, Nigeria, Pakistan, Sud Sudan e Yemen. Biagio Izzo sarà il Good Will Ambassador della campagna di sensibilizzazione e dell’evento.

Tanti gli artisti che calcheranno il palco, tra cui : Franco Ricciardi reduce dal David di Donatello, Il Giardino dei Semplici, gruppo storico della musica italiana, Jovine, il finalista di The Voice, Laura Bono artista molto apprezzata anche a Sanremo, e il noto attore Sergio Assisi. La gara è divisa in tre categorie: 16 giovani promesse che hanno esperienza in altri importanti festival come il Musicasoria e l’Accademia Singer Inside; 6 web best performer che hanno all’attivo un album o provengono da talent Rai e Mediaset come Manuel Foresta (The Voice) e Claudia Casciaro (Amici), infine, talenti napoletani campioni italiani di ballo o con esperienza di talent nazionali nelle discipline latino, hip hop e break. Media Partner di Azzurro Festival è Radio Amore Napoli che sarà in Piazza Dante a trasmettere l’evento, mentre Rai News realizzerà un servizio speciale.

Ad Azzurro Festival presenzierà anche il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a cui vanno i ringraziamenti da parte di tutto lo staff per aver inserito l’evento nel programma “Giugno Giovani” con la fattiva collaborazione di Alessandra Clemente, assessora alle politiche giovanili, e Monia Aliberti, Assessora alla Comunicazione.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente San Giorgio a Cremano, la Pro Loco cittadina compie quarant’anni
Successiva BATTISTI, IL COISP REPLICA ALLE SUE ULTIME DICHIARAZIONI CONTRO L'ITALIA

Articoli Suggeriti

DA ANTONIO & ANTONIO IL CAPODANNO DOC

Ponte di primavera alle Seychelles in catamarano con Horca Myseria

Un forum per il Nuovo Messale con il cardinale Sepe e il vescovo Maniago

Brusciano Primarie PD, vince Matteo Renzi con l’85% dei voti

Rinasce la Cappella Pignatelli

La pasticceria di Mario Di Costanzo a Festa a Vico