Torre Lapillo, asta di beneficenza in favore di legambiente


Affacciati su un panorama mozzafiato della terrazza della torre fortificata di Torre Lapillo, il 30 giugno si terrà un’asta di beneficenza in favore di Legambiente e delle sue attività del Centro di Educazione Ambientale, strumento operativo della Riserva.

Per l’occasione, importanti aziende vinicole di Puglia, Basilicata e Calabria metteranno a disposizione bottiglie oramai introvabili che verranno battute all’asta dall’attore Antonio Stornaiolo alla presenza del giornalista Enzo Del Vecchio.

In questo splendido contesto impreziosito dall’esposizione delle opere della famosa Enopittrice Arianna Greco, dipinte con vino al posto dei tradizionali colori, l’Artista Salentina, dopo aver girato l’Italia, terra’ un “live” della sua Arte Enoica, inebriando e incuriosendo i presenti. Saranno presenti anche alcune opere di Luisa Quarta e Liliana Liverani e interverrà il jazz dall’atmosfera inconfondibile di Raffaele Casarano.

La manifestazione è stata organizzata da Assoenologi Puglia, Basilicata e Calabria in collaborazione con Associazione Donne del Vino Puglia e Confindustria Lecce e con il patrocinio dell’Assessorato alle Risorse Agricole e Forestali della Regione Pugliaper proseguire il processo di valorizzazione del territorio salentino. Un’azione che si inserisce nel programma di azioni della Carta Europea per il Turismo Sostenibile sottoscritta dai Parchi del Salento e certificata da Europark.

In quest’occasione sarà “LA TRIGLIA DI PORTO CESAREO” a essere la protagonista della serata, futura DOP, sarà interpretata ai fornelli dagli Chef di Relais La Fontanina di Ceglie Messapica.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Lampedusa un “super sito” per lo studio dell’atmosfera del Mediterraneo
Successiva Albicocche vesuviane, un prodotto di eccellenza del Vesuvio

Articoli Suggeriti

Screening neonatale esteso: passi in avanti per l’allargamento del panel

C+C MAXIGROSS ALL’INDIVIA LOUNGE

Mariglianella: operativo il Regolamento Comunale sugli apparecchi di trattenimento e svago e sulle sale giochi

Toni Zarpellon alla Milano Art Gallery

Mariglianella: grande successo per il vernissage “Un Viaggio nel Passato”

GRANDE SUCCESSO PER IL FASHION GOLD CHRISTMAS