Mariglianella: inchiesta servizio riscossione tributi comunali


“Sono grato alla magistratura ed ai carabinieri di Brusciano per aver prestato attenzione e dato seguito a mie segnalazioni svelando un sistema di corruzione che mi aveva insospettito fin dall’inizio del mio mandato sindacale tanto che, proprio in seguito ad alcune irregolarità riscontrate, a gennaio del 2012 fui costretto a denunciare l’allora responsabile del servizio finanziario che, dopo il mio esposto, rassegnò le proprie dimissioni”.

Questo è quanto dichiara il sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, in merito all’inchiesta che ha portato all’arresto dall’amministratore unico della società di riscossione tributi operante anche nel suo Comune.

“Mi preme tranquillizzare i miei concittadini che – sottolinea Di Maiolo – non subiranno alcun disagio né disservizi a causa delle vicende di questi giorni. Tra l’altro, mi preme ulteriormente sottolineare che già prima dell’arresto dell’amministratore della società, il Comune si era attivato, per via di altre inadempienze riscontrate, ad avviare il procedimento di revoca, alla Ce.r.in. Srl, dell’affidamento del servizio di riscossione tributi. Un procedimento che si è concluso con la rescissione unilaterale del contratto”.

“Continueremo nell’azione di trasparenza e tutela dei cittadini e della legalità ritendendola – conclude il primo cittadino – non una missione ma la precondizione indispensabile per l’esercizio del mandato che ci è stato affidato dalla comunità”.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Albicocche vesuviane, un prodotto di eccellenza del Vesuvio
Successiva Milano Art Gallery inaugura la mostra di Alessandra Turolli

Articoli Suggeriti

L’AFFASCINANTE ANDREA BOSCA AL MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL

La Giunta Zinno recupera un milione di euro per le manutenzioni e la messa in sicurezza delle scuole cittadine

In fiamme la collina dei Camaldoli

Palazzo Zevallos Stigliano: Parole in viaggio. Incontri di letteratura – Joanne Harris e Jeffery Deaver

La Torre Museo di Villa Rufolo si rifà il look

Delegazioni di scuole di cinque Paesi europei si incontrano a San Giorgio a Cremano