Gianni Versace Tribute a Palazzo Mondragone di Napoli


Abiti, camicie, foulard, lampade e oggettistica firmati Gianni Versace saranno esposti in una mostra a Palazzo Mondragone a Napoli per cinque settimane dal 23 aprile al 18 maggio, grazie al collezionista napoletano Antonio Caravano che esporrà 200 pezzi dei 900 che possiede tra oggetti, arredi e capi delle collezioni anni ’90 appartenuti o firmati dallo stilista scomparso nel 1997.

La mostra “Nineties – Gianni Versace tribute”, organizzata da Claudio Palumbo della Mu_Adv Advertising e Luciano Carino e Alberto Capurro di HM Make up Italy, con la collaborazione della Fondazione Mondragone – Museo del Tessile e dell’Abbigliamento “Elena Aldobrandini” – Polo Regionale della Moda, rappresenta l’opportunità per Napoli di attirare gli appassionati di moda grazie alla disponibilità del collezionista e sarà aperta al pubblico con accesso gratuito.

Il vernissage, venerdì 19 aprile, ha aperto il programma degli eventi della mostra con un cocktail inaugurale nelle sale, nel cortile e nel giardino dello storico palazzo partenopeo dove sono esposti gli oggetti ed i capi della collezione.

La kermesse si impreziosisce grazie ad una serata unica, lunedì 22 aprile alle 20.30, nello storico foyer del Teatro San Carlo con la sfilata dei 12 abiti e 12 camicie originali delle ultime collezioni alta moda firmate da Gianni Versace prima della sua morte. L’incasso della serata sarà interamente devoluto in beneficenza a favore della Fondazione Santobono Pausilipon per la ricerca e le attività sociali a sostegno dell’infanzia.

Hanno sostenuto l’evento: Accademia Creativia, Arte e Passione, Casa Infante, Creams Spa, Damps Model Agency, Lis_Magazine, Silvian Heach, Top Model, Vegezio

L’accesso alla mostra di Palazzo Mondragone (piazzetta Mondragone) è gratuito dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 13. I biglietti per la serata di beneficenza al San Carlo (30 euro a persona) possono essere acquistati presso l’Accademia Creativia, in via Melisurgo, 15 (orari 10-13 e 15-18). Info: 081.5523265 [email protected].

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Successo a Napoli per il “Lions Day” a sostegno di Città della Scienza
Successiva Somma Vesuviana, l'assessore Lello D'Avino dà le dimissioni

Articoli Suggeriti

Un nuovo corso di laurea magistrale in Discipline della Musica e dello Spettacolo. Storia e Teoria

Fitofarmaci, concesso l’uso d’emergenza dell’1,3d per tabacco e fragola

150 anni, un viaggio nel passato per creare la moda del presente

FOCUS SU SICUREZZA IN RETE ALLA LINK CAMPUS UNIVERSITY

Calcio. Il Napoli tenta il colpaccio con la Juve

Ischia: nasce il progetto HOTEL SICURO