Gianni Versace Tribute a Palazzo Mondragone di Napoli


Abiti, camicie, foulard, lampade e oggettistica firmati Gianni Versace saranno esposti in una mostra a Palazzo Mondragone a Napoli per cinque settimane dal 23 aprile al 18 maggio, grazie al collezionista napoletano Antonio Caravano che esporrà 200 pezzi dei 900 che possiede tra oggetti, arredi e capi delle collezioni anni ’90 appartenuti o firmati dallo stilista scomparso nel 1997.

La mostra “Nineties – Gianni Versace tribute”, organizzata da Claudio Palumbo della Mu_Adv Advertising e Luciano Carino e Alberto Capurro di HM Make up Italy, con la collaborazione della Fondazione Mondragone – Museo del Tessile e dell’Abbigliamento “Elena Aldobrandini” – Polo Regionale della Moda, rappresenta l’opportunità per Napoli di attirare gli appassionati di moda grazie alla disponibilità del collezionista e sarà aperta al pubblico con accesso gratuito.

Il vernissage, venerdì 19 aprile, ha aperto il programma degli eventi della mostra con un cocktail inaugurale nelle sale, nel cortile e nel giardino dello storico palazzo partenopeo dove sono esposti gli oggetti ed i capi della collezione.

La kermesse si impreziosisce grazie ad una serata unica, lunedì 22 aprile alle 20.30, nello storico foyer del Teatro San Carlo con la sfilata dei 12 abiti e 12 camicie originali delle ultime collezioni alta moda firmate da Gianni Versace prima della sua morte. L’incasso della serata sarà interamente devoluto in beneficenza a favore della Fondazione Santobono Pausilipon per la ricerca e le attività sociali a sostegno dell’infanzia.

Hanno sostenuto l’evento: Accademia Creativia, Arte e Passione, Casa Infante, Creams Spa, Damps Model Agency, Lis_Magazine, Silvian Heach, Top Model, Vegezio

L’accesso alla mostra di Palazzo Mondragone (piazzetta Mondragone) è gratuito dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 13. I biglietti per la serata di beneficenza al San Carlo (30 euro a persona) possono essere acquistati presso l’Accademia Creativia, in via Melisurgo, 15 (orari 10-13 e 15-18). Info: 081.5523265 [email protected].

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Successo a Napoli per il “Lions Day” a sostegno di Città della Scienza
Successiva Somma Vesuviana, l'assessore Lello D'Avino dà le dimissioni

Articoli Suggeriti

Il viaggio dell’anima: in mostra 100 opere dell’artista Ernesto Solari

I ceci di Cicerale per Amatrice

Brusciano, donato quadro al sindaco della città

Un forum per il Nuovo Messale con il cardinale Sepe e il vescovo Maniago

Cercasi sponsor per acquisto materiale per la Polizia di Stato

Online il video del brano ‘O Mele