CULTURA. “LA FUGA” DI SALVETTI INAUGURA LA TREDICESIMA EDIZIONE DI SEGRETI D’AUTORE


Sarà “La fuga”, l’ultimo film del regista Renato Salvetti, ad inaugurare venerdì 1° settembre alle 21.30, nel palazzo Coppola di Valle/Sessa Cilento (Sa), la tredicesima edizione di Segreti D’Autore, storica rassegna estiva cilentana ideata da Ruggero Cappuccio e diretta da Nadia Baldi. L’apertura del Festival, dedicato ad Ambiente, Scienze, Arti e Legalità, è dunque all’insegna del cinema e del legame con il territorio. La pellicola è infatti ambientata nel Cilento e nasce da un laboratorio artistico tenuto dalle attrici Franca Abategiovanni e Marina Sorrenti. Due sorelle di Sessa Cilento decidono di trasferirsi a Napoli per raggiungere i fidanzati conosciuti in estate. Si confidano con delle amiche che sono a loro volta interessate a lasciare il paese di origine. Troveranno i soldi necessari per iniziare una nuova vita? E a quale prezzo? Prendendo spunto da un fatto realmente accaduto, “La fuga” fa riflettere sulle colpe di quanti, tacendo un reato, si prestano al gioco della criminalità, ma anche sul problema dello spopolamento dei piccoli centri. Una storia che, pur trattando di legalità, rinuncia alla classica distinzione tra buoni e cattivi, ma guarda con occhio benevolo alla fragilità umana e ai condizionamenti che possono indurre chiunque di noi a commettere errori. Lanciando così un messaggio di speranza a chi ha sbagliato perché trovi la forza di rialzarsi e ritentare. Il direttore della fotografia è Davide Aronica.

L’ingresso è totalmente gratuito, ma su prenotazione. Le richieste vanno inviate via mail all’indirizzo [email protected], specificando l’evento, il numero dei posti e il proprio nome e cognome.

Le prenotazioni, che si accetteranno fino ad esaurimento posti, saranno valide fino a 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Al personale addetto al controllo andrà esibita la ricevuta di conferma, in forma cartacea o su dispositivi.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Oltre la linea summer 2023: la danza fa tappa all'Anfiteatro del Museo di Pietrarsa
Successiva CULTURA. A LINO GUANCIALE E MARCO BELLOCCHIO IL PREMIO SEGRETI D’AUTORE 2023

Articoli Suggeriti

8 marzo: asta di solidarietà per le donne vittime di violenza

Vitignoitalia. La campagna 2013

Gigi & Ross da Made in Sud al Duel Village

CAPRI IN ROME” CHRISTMAS GALA HOTEL PALACE ROMA

Inaugura a d Aversa “Paisàni”: hamburger, salse, contorni e dessert

GIFFONI FILM FESTIVAL, VALERIO MASTANDREA PROPONE A ZEROCALCARE DI DISEGNARE IL MANIFESTO DELLA PROSSIMA EDIZIONE