Il primo festival della pasticceria nuziale a Napoli con Iginio Massari


Sarà piazza del Plebiscito il teatro del primo Festival Italiano della Pasticceria Nuziale organizzato da A.P.E.I. l’associazione degli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana, presieduta dal Maestro Iginio Massari, con il patrocinio di Regione Campania e Comune di Napoli.

Un appuntamento imperdibile che richiamerà gratuitamente nel cuore della città partenopea migliaia di appassionati.

Il primo Festival Italiano della Pasticceria Nuziale non poteva che essere dedicato al matrimonio napoletano per una vera e propria grande festa dedicata all’amore, ricca di ogni forma di spettacolo, sorprese e ospiti.

A partire dagli Ambasciatori A.P.E.I. che esporranno le loro torte monumentali e faranno dono a tutti i partecipanti di migliaia di cofanetti colmi di dolcezza.

Protagonista insieme agli Ambasciatori A.P.E.I. anche il celebre conduttore e principe dei wedding planner Enzo Miccio che presenterà la sua collezione di abiti da cerimonia e condurrà l’evento insieme a Irene Colombo.

Moda e alta pasticceria si uniranno in una sfilata di sposi e testimoni destinata a lasciare il segno.

«Sarà un momento particolarmente significativo per A.P.E.I. che ha deciso di condividere con il grande pubblico tutte le curiosità e i segreti che gravitano intorno a uno dei riti più importanti per tutti e che accomuna il mondo intero – spiega Iginio Massari, Presidente dell’associazione degli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana -.

La speciale serata del 17 maggio sarà una grande occasione per raccontare da diversi i punti di vista il tema del matrimonio, che verrà affrontato in ogni sua sfaccettatura, in un connubio perfetto qual è tra il mondo della pasticceria e quello della moda, entrambi rappresentati al livello più alto.

Il Festival si caricherà di una valenza ulteriore perché vuol essere una grande festa per la città di Napoli, con l’obiettivo di ispirare il pubblico sui trend attuali e sulle tradizioni legate al variegato mondo delle nozze.

Il tutto inserito nel magico contesto di piazza del Plebiscito».

A riprova della volontà di rendere il Festival una festa per Napoli, il finale sarà uno spettacolare live show dal titolo “Voglio Tornare Negli Anni 90” che promette di far ballare le migliaia di persone presenti con i più grandi deejay dell’ultimo decennio del Ventesimo Secolo.

Il Festival avrà inizio alle 19.30 a ingresso libero con dolci omaggi dei Maestri Pasticceri per i partecipanti. Anche Crispo, sponsor dell’evento, omaggerà tutti distribuendo, attraverso quattro postazioni, un elegante cofanetto con all’interno le declinazioni “Sweet Glamour”, confetto di sola mandorla, avvolto da un sottile strato di zucchero in cinque nuances pastello e sedici gusti tra i più amati dai consumatori.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Inaugurazione della mostra "era de maggio" Napoli 1987/1990 di Luciano Ferrara
Successiva ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI NAPOLI. DOMANI NUOVA EDIZIONE DI #CUOREDINAPOLI ATTO D'AMORE - MONTESANTO

Articoli Suggeriti

IL DECRETO SVUOTA CARCERI TUTELA I CRIMINALI E NON LE VITTIME

Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano vince la maratona di Natale

HORCA MYSERIA, A NATALE TUTTI… BUONI

Somma Vesuviana, elezioni. Paola Raia telefona a Giuseppe Sommese

BEE CHIC… IL RITROVO PIU’ COOL DI POSITANO

La Compagnia XENOS presenta Xenofilia