San Valentino: una torta gluten free fatta col cuore e Fibrepan-Cake Farmo


Le delizie dell’arte pasticcera sono un grande classico della festa degli innamorati: torte artigianali, ingredienti prelibati, creatività originale sono un mix ideale per sorprendenti tentazioni golose. Al cuor non si comanda e il 14 febbraio la gola è partner del cuore. Se poi il dessert scelto profuma di benessere, tanto è delicato e senza glutine, ancora meglio. Alla base della sfiziosa ricetta che propongono per l’occasione i pastry chef di Farmo, leader del gluten free, c’è l’esclusiva miscela Fibrepan-Cake Farmo che, grazie alla sua elevata lavorabilità e facilità di utilizzo, è un toccasana per sfornare un dolce ricco di salute e dal gusto favoloso, capace di conquistare il palato della “dolce metà” più esigente. Non resta che seguire i vari passaggi e degustare per credere. Buon, buonissimo, San Valentino… Farmo, I love you!

 Occorre avere uno stampo a forma di cuore e i seguenti ingredienti:

Fibrepan-Cake 250 g

Uova 2 (100 g)

Tuorlo d’uovo 50 g

Burro ammorbidito 125 g

Per la glassa:

Cioccolato bianco da temperare 50 g

Codette di cioccolato colorata o diavolini

 Miscelare tutti gli ingredienti in una planetaria fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. 

Colarlo quindi all’interno di stampi di carta a forma di cuore. 

Cuocere in forno a 180° per 25 minuti. 

Infine decorare con glassa di cioccolato bianco, spolverando sopra codette di cioccolato o diavolini colorati.

 

Fibrepan-Cake Sacchetto da 500g

Fibrepan-Cake è l’esclusiva miscela per creare golosi dolci senza glutine: torte, piccola pasticceria e altre delizie in versione gluten free. L’elevata lavorabilità, la facilità di utilizzo e l’eccellente resa dell’impasto lo rendono ideale per la preparazione di dolci senza glutine. Ma non solo! Farmo è da sempre sinonimo di qualità e gusto nei prodotti salutistici caratterizzati dall’assenza di glutine. La selezione rigorosa di ingredienti di alta qualità, l’attenzione e la cura nella preparazione garantiscono alimenti sicuri e dal gusto eccellente, capaci di conquistare i palati più esigenti.  Contiene latte. Questo prodotto è acquistabile, per i residenti in Lombardia, tramite Bonus Celiachia.  In vendita su Shop.Farmo.com a € 4,10.

 

FARMO: IT IS GOOD FOR YOU!

Farmo, l’azienda lombarda che coniuga benessere e bontà Made in Italy, festeggia 22 anni ricchi di successi. In questi decenni Farmo ha creato qualcosa che non c’era e nel suo sito produttivo di 15.000 mq a cui si sono aggiunti 8.000 mq di polo distributivo a Casorezzo, in provincia di Milano, lavorano oggi 90 dipendenti. L’impegno costante volto alla qualità, alla sicurezza dei prodotti e dei processi produttivi, è testimoniato dalle certificazioni di prodotto e di stabilimento: BRC, IFS, NON GMO Project, certificazioni Gluten free (GFCO, GFCP), certificazione biologica, FairTrade, Kosher e certificazione etica SMETA.

Tra gli obiettivi il progetto “plastic free” che coinvolge tutta l’azienda. Una responsabilità verso l’ambiente che si traduce nella riduzione degli sprechi e dell’inquinamento da plastica. Il principio-base di Farmo, imperniato sulla trasparenza del suo operato, che nella qualità del prodotto ha il proprio fondamento, ha portato l’Azienda a presentare nel 2022 la prima edizione del proprio Bilancio di Sostenibilità. 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + 17 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Bathroom, il monologo di Valeria Impagliazzo in scena al Teatro Civico 14
Successiva CALABRIA: BANDO NAZIONALE DI SERVIZIO CIVILE

Articoli Suggeriti

Teatro di San Carlo, tutto esaurito per le recite di Pierino e il Lupo

Immigrazione, cittadini del condominio Mimosa di Eraclea insofferenti

Museo Novecento Firenze: ciclo di incontri di design temporale con Albert Mayr

Conferenza Avv. Giuseppe Romano, candidato Sindaco al Comune di Brusciano

Federico II, Gaetano Manfredi il nuovo Presidente della CRUI

Comune di Brusciano premia gli alunni vincitori del progetto sulla sicurezza ed educazione stradale