San Valentino: una torta gluten free fatta col cuore e Fibrepan-Cake Farmo


Le delizie dell’arte pasticcera sono un grande classico della festa degli innamorati: torte artigianali, ingredienti prelibati, creatività originale sono un mix ideale per sorprendenti tentazioni golose. Al cuor non si comanda e il 14 febbraio la gola è partner del cuore. Se poi il dessert scelto profuma di benessere, tanto è delicato e senza glutine, ancora meglio. Alla base della sfiziosa ricetta che propongono per l’occasione i pastry chef di Farmo, leader del gluten free, c’è l’esclusiva miscela Fibrepan-Cake Farmo che, grazie alla sua elevata lavorabilità e facilità di utilizzo, è un toccasana per sfornare un dolce ricco di salute e dal gusto favoloso, capace di conquistare il palato della “dolce metà” più esigente. Non resta che seguire i vari passaggi e degustare per credere. Buon, buonissimo, San Valentino… Farmo, I love you!

 Occorre avere uno stampo a forma di cuore e i seguenti ingredienti:

Fibrepan-Cake 250 g

Uova 2 (100 g)

Tuorlo d’uovo 50 g

Burro ammorbidito 125 g

Per la glassa:

Cioccolato bianco da temperare 50 g

Codette di cioccolato colorata o diavolini

 Miscelare tutti gli ingredienti in una planetaria fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. 

Colarlo quindi all’interno di stampi di carta a forma di cuore. 

Cuocere in forno a 180° per 25 minuti. 

Infine decorare con glassa di cioccolato bianco, spolverando sopra codette di cioccolato o diavolini colorati.

 

Fibrepan-Cake Sacchetto da 500g

Fibrepan-Cake è l’esclusiva miscela per creare golosi dolci senza glutine: torte, piccola pasticceria e altre delizie in versione gluten free. L’elevata lavorabilità, la facilità di utilizzo e l’eccellente resa dell’impasto lo rendono ideale per la preparazione di dolci senza glutine. Ma non solo! Farmo è da sempre sinonimo di qualità e gusto nei prodotti salutistici caratterizzati dall’assenza di glutine. La selezione rigorosa di ingredienti di alta qualità, l’attenzione e la cura nella preparazione garantiscono alimenti sicuri e dal gusto eccellente, capaci di conquistare i palati più esigenti.  Contiene latte. Questo prodotto è acquistabile, per i residenti in Lombardia, tramite Bonus Celiachia.  In vendita su Shop.Farmo.com a € 4,10.

 

FARMO: IT IS GOOD FOR YOU!

Farmo, l’azienda lombarda che coniuga benessere e bontà Made in Italy, festeggia 22 anni ricchi di successi. In questi decenni Farmo ha creato qualcosa che non c’era e nel suo sito produttivo di 15.000 mq a cui si sono aggiunti 8.000 mq di polo distributivo a Casorezzo, in provincia di Milano, lavorano oggi 90 dipendenti. L’impegno costante volto alla qualità, alla sicurezza dei prodotti e dei processi produttivi, è testimoniato dalle certificazioni di prodotto e di stabilimento: BRC, IFS, NON GMO Project, certificazioni Gluten free (GFCO, GFCP), certificazione biologica, FairTrade, Kosher e certificazione etica SMETA.

Tra gli obiettivi il progetto “plastic free” che coinvolge tutta l’azienda. Una responsabilità verso l’ambiente che si traduce nella riduzione degli sprechi e dell’inquinamento da plastica. Il principio-base di Farmo, imperniato sulla trasparenza del suo operato, che nella qualità del prodotto ha il proprio fondamento, ha portato l’Azienda a presentare nel 2022 la prima edizione del proprio Bilancio di Sostenibilità. 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Bathroom, il monologo di Valeria Impagliazzo in scena al Teatro Civico 14
Successiva CALABRIA: BANDO NAZIONALE DI SERVIZIO CIVILE

Articoli Suggeriti

Coronavirus, anche il Centro Ester sceglie di fermarsi

Bargello: una storia per immagini e un convegno per i 150 anni del museo

Torna “Montecitorio a porte aperte”

“Velantariato”, al via i corsi di vela per disabili presso la Marina Militare di Napoli

Prof. Bianca Diffidenti: “La bellezza riparte dal check-up ematico”

Mariglianella: L’Amministrazione Comunale avvia il piano a favore degli anziani per l’Emergenza Caldo