Na tazzulella ‘e cafè – di Elena Simonetti


“Na tazzulella 'e cafè”,

San Valentino

Da oggi, 14 febbraio 2021, San Valentino,  parte la mia prima rubrica “Na tazzulella ‘e cafè”, una sezione di questo sito di informazioni on line, destinata alla trattazione di svariati argomenti. Una tazzina di questo nettare inebria … fa da piacevole pausa tra le mille cose che ci affliggono (o ci trastullano)  ogni giorno … dove per pochi minuti ci si confronta tra amenità  e grandi temi … un rito necessario e liberatorio per tanti… soprattutto perché favorisce la socializzazione in un atmosfera più informale.

A Napoli la pausa caffè è molto sentita,  quasi tutti sono a conoscenza del  “caffè sospeso”, cioè il pagamento anticipato di un caffè da parte di alcuni clienti del bar a favore di altri clienti sconosciuti ma che magari non possono permetterselo sempre.

Oggi in questo giorno così speciale per gli innamorati mi fa piacere portare alla vostra conoscenza le parole dette dal Vescovo di Novara, Monsignor Franco Giulio Brambilla, che ci invita a mantenere viva la fiammella dell’innamoramento con tre regole d’oro: Ascolto, Attenzione e Dedizione

Inutile sottolineare che il messaggio è arrivato attraverso un video postato sui social: “…l’innamoramento non si sceglie, ma ci capita…”! Ed io con la mente sono andata indietro di 40 anni quando mi è capitato di innamorarmi di quello che oggi è mio marito e ringrazio Dio che sia capitato a me. In questi anni ascolto, attenzione e dedizione hanno fatto si che la fiamma sia rimasta sempre viva, abbiamo “contagiato” di questo fervore le nostre due figlie e confidato che lo facessero proprio.

Con questo concludo augurando a tutti i lettori di questa pausa caffè, uno splendido San Valentino!

Elena Simonetti

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Vino che racconta il territorio, la storia e la bellezza di “Porto di Mola”
Successiva Na tazzulella 'e cafè - di Elena Simonetti - Resilienza : Un giorno alla volta

Articoli Suggeriti

Festa dell’aria a Castello di Masino

Museo Cappella Sansevero presenta Visita tattile al Cristo velato

Rimpasto di Giunta: Zinno vicesindaco,entrano Goffredi e Savarese

Nuove Br e no Tav, il Coisp replica alle dichiarazioni di Rodotà

Teatro Tin: in scena “Un biplano a sei corde”

Alessandra Libonati presenta Cactus collection: gioielli da indossare e piante da gustare…