IL COISP DENUNCIA SCARSA MANUTENZIONE DELLE VOLANTI E MEZZI DELLA STRADALE


“Con tante belle parole le Istituzioni ricordano il sacrificio di quei Poliziotti che hanno perso la propria vita nell’adempimento del Dovere al fianco dei magistrati antimafia. Con i fatti le stesse Istituzioni dimostrano di considerare senza valore le vite dei Poliziotti in servizio, per i quali sarebbe meno rischioso giocare alla roulette russa con la pistola d’ordinanza, che mettersi alla guida di una Volante”.

E’ quanto afferma Franco Maccari, Segretario Generale del COISP – il Sindacato Indipendente di Polizia. “Cito ad esempio – prosegue Maccari – quanto rilevato da un collega della Polizia stradale di Brescia, che arrivato con l’auto di servizio insieme ad un collega all’ingresso di un casello autostradale si accorge di avere una ruota sgonfia. Arrivato dal gommista per la riparazione, si accorge dell’incredibile stato di usura degli pneumatici, non soltanto del tutto inadeguati al tipo di auto sul quale erano montati, ma anche completamente disfatti e rattoppati alla meno peggio. Gomme, insomma, pronte a scoppiare da un momento all’altro, soprattutto alle velocità proprie di un’autostrada come quella che i colleghi si accingevano a percorrere. Solo per un caso fortunato, insomma, non si è verificato un incidente che avrebbe messo a rischio la vita dei nostri colleghi e quella di altri automobilisti”.

“Non si può continuare a risparmiare sulla pelle dei Poliziotti – conclude Franco Maccari – che continuano a viaggiare su delle vere e proprie bare a quattro ruote. Non si possono costringere i colleghi a mettersi alla guida di auto pericolose, con le gomme lisce o senza freni efficienti. Tanto varrebbe inseguire i malviventi facendosi lanciare con una catapulta o un cannone da circo. Se non ci sono i soldi per la manutenzione delle auto, è evidente che non si può garantire il servizio: le auto inefficienti devono restare in garage”.

Coisp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente "Humans in Naples": al via il progetto di fotografia patrocinato dalla Città di San Giorgio a Cremano
Successiva I MONUMENTS MEN ALL’ACCADEMIA: EDSEL RACCONTA LA LORO STORIA

Articoli Suggeriti

Le opere di Talani per l’esordio di “Artimino contemporanea”

“Gaudio 33”: nella chiesa di San Biagio Maggiore è di scena la performance art

Sono anti Covid-19: brevi escursioni in sicurezza in Area flegrea

Presentato il libro: In punta di cuore di Serena Santorelli

Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco”

“AFMal for Women” : madrina l’attrice Susy Del Giudice