Buoni per i libri scolastici di testo, aperto il bando


E’ aperto il bando per la concessione del buono – libri di testo, in favore degli alunni frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie, nell’attesa che i fondi vengano assegnati al Comune di San Giorgio a Cremano (Na) e che l’importo complessivo venga pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania. L’iniziativa è promossa dall’assessorato alle Politiche Sociali guidato da Luciana Cautela e segue di pochi giorni l’apertura del bando per richiedere le “School Card”, riservate a famiglie con due figli in età scolare.

Possono accedere al beneficio i genitori, o coloro che rappresentano il minore appartenenti a famiglie la cui situazione economica per l’anno 2011, non sia superiore ad un valore ISEE di €.10.633,00. Il valore del buono, varierà a seconda della classe frequentata e della fascia ISEE di appartenenza. Le domande, redatte su appositi moduli da ritirare presso l’ufficio Scuola, in via Lanzara, vanno presentate dagli interessati presso gli uffici di segreteria dell’Istituto frequentato dallo studente, entro e non oltre il 10/10/2013. Alla domanda devono essere allegate: certificazione ISEE; dichiarazione sostitutiva del richiedente nella quale si attestino e si quantifichino le fonti e mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento in caso di attestazione ISEE pari a zero; copia del documento di riconoscimento in corso di validità.

L’ufficio Scuola provvederà ad effettuare idonei controlli con indagine a campione sulle dichiarazioni rese dai richiedenti avvalendosi delle informazioni in proprio possesso e di quelle messe a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e, nei casi accertati di falsa dichiarazione, sarà disposta decadenza del beneficio.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Artigianarte, a Pompei un raduno creativo dell'autoproduzione
Successiva Il sindaco Mimmo Giorgiano ha ritirato le dimissioni

Articoli Suggeriti

Al via la XXI Giornata Fai di Primavera

PALESTRA GRANDE DI POMPEI: APERTA AL PUBBLICO DA IERI POMERIGGIO

G8 di Genova, il padre di Carlo Giuliani vuole un processo civile

Torre Annunziata come le città altoatesine

MART: IV GIORNATA NAZIONALE DEGLI ARCHIVI DI ARCHITETTURA

Mondo donna, nuovo appuntamento alla Clinica Mediterranea sulla medicina oncologica