Cena Stellata per Procida la capitale della cultura


Lunedì 24 Ottobre alle ore 20.00 presso il Ristorante Albatros in via Roma, 167 a Procida (NA) si terrà l’evento “Cena stellata per Procida Capitale Italiana della Cultura 2022”. Saluti istituzionali dell’Assessore al Turismo Leonardo Costagliola, con il  Patrocinio di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022 la serata vedrà protagonisti gli chef Carlo Coscione del Ristorante Albatros ed Angelo Carannante del Ristorante Caracol, Stella Michelin, di Bacoli, che proporranno un menù che esalterà la tradizione gastronomica procidana nella stagionalità autunnale.

In sala l’esperto maitre Salvatore Trapanese incomincerà il servizio con quattro entrée: Oct-dog, prosciutto di tonno, polpettina di alici (piatto tipico della cultura culinaria povera dell’isola), mini pizze di scarole con impasto antico procidano senza lievito ma con presenza di limone e cotte in padella.

Si proseguirà con un antipasto di gambero rosa crudo di Procida, stracciata di bufala, limone verdello e polvere di foglie di limone. Come primo, risotto alla zucca con rafano e anguilla affumicata, olio all’alloro. Semplice e delicato il secondo con il filetto di lampuga, salsa ristretta di polpo alla Luciana e terra di olive nere. Per concludere il dolce: come una delizia al limone.

Il sommelier Michele Schianodi Zi Paolo curerà la proposta di beverage con: Spumante di Fiano Brut Metodo Charmat 2021 – Dryas, Falanghina Campi Flegrei Doc Sintema 2020 – Cantine Babbo, Greco di Tufo Docg 2020 – Le Ormere, Piedirosso Campi Flegrei Doc Terracalda 2020 – Cantine Babbo.

Main sponsor della serata Divise & Divise.

Sponsor Caffè Toraldo, AR Grandi Impianti e Anthirat Control.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Claudio De Martino, al Centro Direzionale il Salotto del lookmaker internazionale
Successiva Quinta edizione de ‘Il Mio San Marzano’

Articoli Suggeriti

UNDAY AT THE CLOISTER: ARTE DEGUSTAZIONI E MUSICA SI FONDONO IN UN NUOVO FORMAT AL MADE IN CLOISTER

FACCIAMO LUCE SULLA PSORIASI: ALLA SUN UNA GIORNATA DEDICATA ALLE VISITE DERMATOLOGICHE GRATUITE

“San Gennaro incontra i suoi ragazzi”

Scontri Roma, il Coisp replica a Pansa

Degustazione e Cinema allo Slash art/msic

A Pasquetta, Aperipulp “Easter Edition 2017” approda al Capri Beach