Claudio De Martino, al Centro Direzionale il Salotto del lookmaker internazionale


Napoli. Alla “Galleria Le Gemm”e, una nuova realtà dedicata allo stile e alla bellezza, che partono dalla cura globale della chioma e abbracciano tutti i campi in cui sono protagonisti, innanzitutto moda, cultura, arte, architettura.
Il raffinato ed elegante show & luxury point di recente apertura, è stato concepito all’insegna dell’eleganza, dell’innovazione e dell’internazionalità, dal noto hair stylist e art director napoletano, tra i più quotati in Canada, conosciuto e apprezzato all’Estero come simbolo del versatile talento italiano. Tra le sue punte di diamante, i trattamenti curativi super idratanti e nutrienti, che fanno la differenza: proteggono i capelli, ne migliorano la struttura, li rendono più belli, setoli, corposi, splendenti. Iniziando dalla laminazione professionale, nuova tecnica consigliata dai migliori professionisti della capigliatura del Pianeta, che assicura risultati eccellenti per sei mesi: luminosità estrema, idratazione profonda, volume/spessire, morbidezza.

Claudio De Martino ci parla con grande entusiasmo e soddisfazione dei risultati ottenuti con il metodo rivoluzionario che sta spopolando in tutte le nazioni: la laminazione professionale. Lo fa ricevendoci nel suo raffinato ed elegante salotto dedicati alle chiome femminili e maschili, specializzato anche per teenager e baby, recentemente inaugurato al Centro Direzionale di Napoli, nella curata Galleria Le Gemme, ribattezzata da tanti “Galleria della Bellezza” alla luce dell’importanza internazionale che ora riveste, grazie all’apporto del famoso lookmaker di tanti personaggi di spicco di ampia fama.
Cura e stile della capigliatura sono al centro dell’ attività del famoso hair stylist delle star e dei personaggi di spicco di vari settori, art director internazionale, che gode la massima fiducia di tanti esponenti del cinema, del teatro, della musica, della couture.
Claudio ci crede fermamente e il riscontro è notevole: da tutta Italia e dall’Estero giungono al Centro Direzionale i suoi fedelissimi e anche tanti clienti nuovi, che a lui si affidano per rifarsi il look.
E al Salotto di Claudio De Martino sono presenti quotidianamente i suoi clienti più affezionati, in primis gli artisti, i vip delle scene, delle passerelle, dei rotocalchi, i manager e professionisti di successo del pianeta.
Claudio De Martino al suo attivo ha pure tante conferme quale riferimento ufficiale per il settore coiffure, del Toronto Film Festival. Il sio Salotto è un orgoglio per Napoli: il lookmaker lo ha ideato e realizzato quale centro dove i talenti di varie nazionalità si ritrovano, si confrontano, ideano e progettano con slancio e passione, mettendo creativamente a frutto ciascuno le proprie competenze. È in questo modo che si concretizzano nuove proposte, tendenze.
Si tratta quindi di un salotto dedicato alla promozione della bellezza, alla conoscenza specifica, alla formazione approfondita di settore; così anche alla moda a 360 gradi, allo spettacolo, alla cultura, all’arte, al design. Si alternano incontri, corsi, sfilate, vernissage, happening, tavole rotonde.
Qualcosa di veramente unico a Napoli e in Campania, proiettato oltralpe, con le porte spalancate sul Mondo.

Il lookmaker, dinanzi all’esposizione di dipinti di Ambrogio Bosco, curata da Anna Degrezia Cianciolo from New York, appena allestita nei suoi spazi, illustra i benefici e le varie fasi di una rivoluzionaria tecnica, diventata subito appannaggio dei divi e delle dive e di tutti coloro che curano la propria immagine anche per lavoro, oltre che per il piacere di vedersi bene e volersi bene.
Eccellente per aggiungere lucentezza ed ottenere un effetto ordinato, disciplinato, anticrespo, voluminoso. Rappresenta la tendenza di gridi in fatto di bellezza.
“La laminazione professionale dona capelli splendenti e rigenerati:
ne ricostruisce la struttura dall’interno oltre che in esterno, con un risultato finale che assicura salute alla chioma, di qualsiasi natura e tipo, anche molto sciupati, disidratati, crespi, spenti. Nel momento in cui vengo trattati e curati con questa tecnica di ultima generazione, acquistano un vigore immediato e duraturo che si accresce nel tempo. Basta soltanto un’ora per renderli visibilmente più belli, lucenti, forti, elastici, consistenti.
Il trattamento lanciato inizialmente negli Stati Uniti, sta a conquistando le più belle chiome della Terra ed è stato subito scelto da tanti personaggi famosi di ogni nazionalità”.
“I risultati sono certi: illumina la capigliatura come quella dei divi e la rende sana, forte, più corposa.
Per raggiungere questi notevoli vantaggi, è importante che sia realizzato in salone da personale altamente qualificato, che sua padrone della tecnica e quindi dei passaggi consecutivi e, ancora, sappia personalizzare le applicazioni basandosi sulla struttura del capello, considerandone le esigenze. Va precisato che finirebbe con l’essere limitativo adottare un protocollo standard: non potrebbe assicurare risultati ai massimi livelli. Per raggiungerli occorre assolutamente rivolgersi a mani esperte”.

“Il capello riesce a trattenere le proteine al proprio interno con un notevole apporto fi morbidezza, lucentezza e appropriata azione rinforzante, grazie all’effetto sigillante. La cheratina, combinata con oli e gelatina, istaura un’ottimale protezione per diversi mesi. La laminazione è appropriata particolarmente per capelli danneggiati, sfibrati, disidratati, crespi. Il parrucchiere applica sui capelli un mix di prodotti, tenendo il composto in posa successivamente sigilla le squame con il calore, riparando i punti deboli e preservando le proteine che agiscono rinforzando radici e fusti danneggiati che risultano irrobustiti dopo il trattamento e pure successivamente. Una valida conquista nell’hair style, con ottimi risultati nell’immediato.
Si procede In maniera similare a quello usato nel trattamento alla cheratina. – aggiunge Claudio – Oltre ad essere estetico è curativo perché tutela il capello ed evita che si spezzi. L’obiettivo principale è sigillare le cuticole, stimolando una maggiore idratazione e la ristrutturazione dell’intero fusto. In aggiunta, non va sottovalutato un bellissimo effetto ‘a specchio’: la luce si riflette e viene valorizzare la tinta; si crea una pellicola protettiva esterna che dà un risultato ‘glossy’ tipico dei divi e delle dive di tutti i tempi, prima ottenuto attraverso preparati grassi e ora, finalmente frutto di una tecnica tutta salute”.

Il trattamento viene effettuato da Claudio con l’ausilio delle sue assistenti, addette alla laminazione.
“Iniziamo con lo spruzzare un emolliente lucidante protettivo su tutta la chioma, soprattutto sulle lunghezze, dal profumo tropicale, che agisce sull’infarto come aromaterapia. Pettiniamo con cura e lasciamo in posa qualche minuto. Passiamo quindi alla vasca, dove sciacquiamo i capelli per procedere al prossimo passaggio che è quello dedicato all’applicazione del preparato riempitivo con azione ristrutturante, lucidante e protettiva. Agirà da filler e darà l’effetto finale di volumizzare la chioma, tramite l’ispessimento di ogni singolo capello che diventerà più corposo, morbido e lucente. – precisa il lookmaker – La laminazione garantisce anche un motsto ridultati anticrespo. Dopo 15 minuti, è il momento dello shampoo specifico”.
Nel salotto di Claudio De Martino, il lavaggio viene eseguito attentamente dal da personale, accompagnato da un efficace massaggio relax di grande piacevolezza che stimola le radici per un’ottima irrorazione sanguigna, che nutre e rinforza la capigliatura.
“Si conclude con il finish che amplifica i vantaggi dei trattamenti precedenti e li fissa, richiudendo le squame del capello, in modo da renderlo più resistente, sigilla e raggiunge l’effetto specchiato caratteristico”.

“Il colore acquista maggiore valore, la chioma, più forte e sana, perché la fibra risulta ristrutturata; è protetta dai danni causati da ossidazione, stress meccanici, inquinamento, umidità, acquista luce propria. Agisce sui livelli di nutrimento e idratazione, come una vera e propria riparazione, indicata innanzitutto per i capelli sfibrati, rovinati crespi, spenti, disidratati, con doppie punte”.
Spetta infine al maestro, valorizzare attraverso un appropriato brushing volto e lineamenti, nel rispetto della personalità e in armonia con il look rinnovato del/della cliente .

Salotto Claudio De Martino
Sede unica all’interno del Centro Direzionale isola A 3, Galleria Le Gemme, Napoli, Italia
www.claudiodemartino.it

 

 

TERESA LUCIANELLI

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente FARMO FIRMA GLI EVENTI GOLOSI DELLA 17ESIMA EDIZIONE DI SEGNI NEW GENERATIONS FESTIVAL DI MANTOVA
Successiva Cena Stellata per Procida la capitale della cultura

Articoli Suggeriti

EGUALMENTE COLPEVOLI – IL NUOVO SINGOLO DI RAFFAELE POGGIO

Giornata conclusiva del Mondiale del Pizzaiuolo, convegni, libri e concerto di Ron al Napoli Pizza Village

GIFFONI FILM FESTIVAL, IL TEMA SCELTO DAI RAGAZZI E’ “INTO THE MAGIC”

Torre Annunziata: grande successo per il Premio Nettuno 2018

“L’oro verde, la logistica e il mercato del caffè”, un convegno a Nola con gli esperti del settore

“Mirabilia of Music” la Musica apre i Musei: la II edizione