CENANDO SOTTO UN CIELO DIVERSO: a Capua una serata di gusto e solidarietà


alfonsina longobardi e gianmaco carli

Due eventi e due location: due occasioni, insomma, per gustare tutto il meglio della produzione agroalimentare e vitivinicola campana e fare beneficenza. “Cenando sotto un Cielo Diverso” è una squisita esperienza culinaria firmata dall’associazione “Tra Cielo e Mare”. Più di 100 chef uniti per una buona causa, ovvero l’acquisto di un ecografo per il reparto di nefrologia dell’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli e di giocattoli che verranno consegnati durante il periodo natalizio ai piccoli pazienti.

Il primo dei due eventi si è svolto domenica 3 dicembre presso il ristorante Tiberius di Pompei, dove chef, maestri panificatori, pizzaioli, pasticcieri e produttori hanno allestito oltre centro postazioni ove i tanti avventori hanno potuto degustare pizza e piatti ottenuti con i buoni prodotti del territorio (tra cui i presidi Slow Food, alla base dei piatti dei cuochi dell’Alleanza che hanno contribuito all’evento), pietanze della tradizione, ricette innovative, golosi dolci, squisiti panettoni, ottimi vini campani, birre artigianali e liquori (sempre “made in Campania”). Ultimo step, e secondo evento dell’edizione invernale di “Cenando sotto un cielo diverso”, che permetterà di concludere la raccolta fondi a favore del nosocomio pediatrico è la cena di gala che si svolgerà venerdì 7 dicembre presso la splendida cornice di Tenuta San Domenico a Capua.

Ai fornelli una brigata d’eccezione composta dagli chef stellati Michele De Leo, Peppe Aversa, Agostino Iacobucci, Domenico Iavarone, Danilo Di Vuolo, e dai maestri panificatori Filippo Cascone, Domenico Fioretti, Massimiliano Malafronte, Gianluigi Caccioppoli. Tra una portata e l’altra si alterneranno gli esilaranti interventi degli artisti della risata Francesco Albanese, Mariano Bruno, Ciro Giustiniani, Rosario Toscano, Enzo e Sal introdotti dalla nota speaker radiofonica Ida Piccolo.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Markett, al Club Partenopeo il format del sabato sera diventa Popstar
Successiva Piccole Gioie, evento di solidarietà al teatro Lendi

Articoli Suggeriti

Amore e altre bugie: una commedia esplosiva che fa emergere la vera natura del Natale

A Natale è tempo di regali con Ciesse Cucine

Storie di imprese a Napoli, Paggio Toys compie 40 anni

AL MUSEUM IL RECITAL: D’INFINITI STRUMENTI…D’AMOROSE CANZONI”

Fervicredo: dolore per la morte del Maresciallo Marco Villani a Posillipo

Tumori: presentata all’ASCO la “biopsia digitale”