#InArteModa, opere e abiti in passerella della collezione Danesi P/E


Venerdì 31 marzo, alle 19, nelle sale affrescate dell’Istituto di cultura meridionale, in palazzo Arlotta (via Chiatamone 63), Daniela Danesi presenta #InArteModa, defilé di alta moda femminile della collezione primavera/estate.

La manifestazione è organizzata dalla couturière napoletana con l’Istituto presieduto da Gennaro Famiglietti, con il patrocinio dell’Accademia di Belle arti di Napoli ed è inserita nel calendario degli eventi del “Marzo Donna 2017 – Una rete di opportunità”, la rassegna dell’assessorato comunale alle Pari opportunità in favore di associazioni di donne vittime di violenza.
#InArteModa è l’incontro tra diverse forme artistiche, la moda, la pittura e la cultura, con i tessuti che ispirano l’arte e diventano parte integrante delle opere pittoriche esposte, realizzate per l’occasione da giovani talenti, allievi dei corsi di pittura e di grafica d’arte dell’Accademia.
Sinergie e contaminazioni artistiche in cui si inserisce anche l’artista Silvana Galeone, autrice della “Sirena di Capri”, già esposta nel 2016 all’Expo di Milano e riprodotta su un abito della collezione Danesi.
Novanta le mises che sfileranno in passerella, abbinate ad accessori realizzati in esclusiva da maestri artigiani in materiali eco e di riciclo.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Domenica ginnastica orientale e food all'Ippodromo di Agnano
Successiva A TOTÒ “LAUREA HONORIS CAUSA ALLA MEMORIA IN DISCIPLINE DELLO SPETTACOLO”

Articoli Suggeriti

Il 10 marzo torna la Domenica del fiorentino

A Scampia una mostra sul carnevale sociale

Batukero Dance : il nuovo singolo di Tasha Rodrigues

Malformazione Chiari e siringomielia, un convegno a San Giorgio a Cremano

La moda di Ferdinand a Moda all’ombra del Vesuvio

A una settimana dalla Festa dei Gigli di Brusciano