Fattoria Scaldasole per l’Amazzonia


Fattoria Scaldasole, l’azienda che da quasi trent’anni è sinonimo di alimentazione sana, vita moderna e rispetto per l’ambiente, attesta, ancora una volta, la sua vocazione eco-friendly con l’adesione al progetto Foreste in Piedi.

L’iniziativa, promossa da LifeGate e ora sostenuta anche da Fattoria Scaldasole, è finalizzata alla tutela di 560 ettari di foresta nell’Amazzonia brasiliana, un’area verde che viene monitorata e vigilata da ventisette famiglie della comunità di San Pedro, nello stato di Amazonas. Il progetto garantisce la realizzazione di importanti attività volte a prevenire e contrastare la deforestazione, gli incendi dolosi, a mappare le risorse forestali, a monitorare lo stato di crescita e di salute della vegetazione protetta e a contrastare le eventuali attività illegali riscontrate nella foresta.

Fattoria Scaldasole, in particolare, partecipa al progetto attraverso la campagna “One like One forest” che parte dal web e che fa della viralità e della call to action i suoi punti di forza: per ogni utente di Facebook che cliccherà un “like” sui post o un “mi piace” sulla pagina del brand, sarà salvaguardato un metro quadrato di foresta amazzonica. La campagna sarà attiva fino al raggiungimento di 10mila like e/o nuovi fans a cui corrisponderà la tutela di una superficie di 10mila metri quadrati per un arco temporale di cinque anni.

«Abbiamo deciso di aderire al progetto Foreste in Piedi con la volontà e la consapevolezza di continuare un percorso di sensibilità all’ambiente che  è, da sempre, nel dna del nostro brand» ha dichiarato Jean Paul Rippert, amministratore delegato di Fattoria Scaldasole. «Con l’operazione “One like One forest” ci auguriamo di sensibilizzare ancor di più gli utenti che già ci seguono sui nostri canali social  e di incoraggiarne di nuovi. Un semplice gesto per un progetto d’ importanza ambientale».

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Andar per cantine anche in bici e al chiaro di luna, così Ischia celebra il vino
Successiva IMBAVAGLIATI - Festival Internazionale di Giornalismo Civile – “Il conflitto tra Russia e Ucraina e il ruolo degli Stati Uniti”

Articoli Suggeriti

Buon compleanno Museo Novecento

La casa editrice Homo Scrivens presenta: La Vesuviana – Maria Orsini Natale

FS-FERROVIE SAUDITE, SI RAFFORZA COLLABORAZIONE

RUNTIMATE: la sfida di due giovani imprenditori napoletani

LUVO BARATTOLI ARZANO SUPERA ANCHE TERRACINA

Il flauto magico all’ETES Arena Flegrea