Red Ronnie all’Università Federico II


L’aula Ciliberto dell’Università Federico II si è riempita di studenti – del corso di laurea in Marketing Innovation Trends (MIT) tenuta dal professor Luigi Cantone confluiti per ascoltare il caso aziendale Optima Italia. L’azienda era rappresentata dal team Brand e Comunicazione, guidato dal Brand Manager Antonio Pirpan, affiancato da un ospite d’eccezione, il giornalista e conduttore televisivo Red Ronnie.

Si è parlato di strategia comunicativa, di efficacia e gestione di un brand. Sono stati presentati i lusinghieri risultati che Optima ha raggiunto in pochi anni e i progetti non convenzionali messi in campo nel settore culturale e innovativo (tra cui Optima Erasmus, SmartUp Optima, OptiMagazine). “Puntiamo sulla qualità, sull’originalità, sulla novità e sui contenuti della comunicazione – ha dichiarato Antonio Pirpan, brand manager Optima – i nostri progetti sono trasparenti e ci teniamo a dichiarare l’ambiente di marca che serve a consolidare l’azienda. Puntiamo tutto sui giovani come leva del successo aziendale ed i progetti culturali sono rivolti a loro per far emergere i tanti talenti presenti nel nostro territorio”.

Gli studenti si sono entusiasmati per la qualità e quantità di progetti su cui un’azienda, come Optima, riesce ad investire talvolta anche su obiettivi diversi dal core business. Il successo della lezione è stato completato anche dalla presenza di Red Ronnie, ancora molto seguito nell’ambito musicale, che ha tenuto una lectio speciale dedicata al rapporto tra Autenticità e Comunicazione E sul rapporto tra i social e la verità. Così ha esordito: “Ci danno l’illusione che tutti ci stanno guardando ma è solo engagement, cioè un modo per coinvolgere e riuscire ad interessare qualcuno a qualcosa . Ronnie ha parlato del marketing della Golia, il marchio legato alla sua mitica trasmissione musicale Roxy Bar. E rivolto ai giovani “State attenti alla comunicazione fasulla”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente S.E.B.S. 2016, conclusa la Fiera dello Sport al Complesso Zeno
Successiva Gente di Musica: secondo appuntamento di Letture in Musica con The

Articoli Suggeriti

ARENILE DI BAGNOLI: concerti, eventi e tante novità per la nuova stagione

BENETTON sceglie TESISQUARE® per la gestione della Supply Chain Visibility

Rete viaria in pessime condizioni a Boscofangone

Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano passa a Sabaudia

UNA COPPIA VIP AI FORNELLI PER SARTU’ : ROSALIA PORCARO E GIANNI PARISI

All’Anfiteatro di Avella “Come Catarinea Natalea” appuntamento con la tradizione gastronomica di Natale