Dori Csengeri presenta la nuona collezione di bijoux MOON SHADOW


Una collezione disegnata ad arte per gli attimi più romantici, in un’amalgama emozionante di colori, tessuti, culture.

Brividi di fascino e femminilità percorrono i meravigliosi bijoux “Moon Shadow” firmati Dori Csengeri, special edition della stilista, con dedica speciale al sogno di una vita.

Un gioiello da sposa per un matrimonio d’autore, nello scenario patinato di perle e delicate tonalità che si uniscono a elementi preziosi e forme leggere.

Un affresco di grazia e sentimento, gemma di quell’eleganza senza tempo, icona inimitabile del gioiello di costume Dori Csengeri.

L’universo fantastico di Dori Csengeri si ispira alla storia del costume, alla moda contemporanea, all’arte. La sensibilità per il colore, la lunga tradizione del ricamo a mano, la conoscenza del design tessile sono alla base delle sue creazioni. Le collezioni di Dori Csengeri spaziano dall’alta moda a una selezione di bijoux prêt-à-porter. Sensuali e sorprendentemente leggeri da indossare, i bijoux della designer israeliana distribuiti in Italia da Aibijoux, racchiudono delicati inserti con cabochon, pietre raffinate, cristalli, perle bohème, conchiglie, legno o metallo foderati in cuoio per addolcirne la vestibilità. Sono creazioni che suggeriscono disinvoltura, grazia ed eleganza. “Nella fase di progettazione visualizzo la donna che indosserà il mio gioiello. Una donna che si distingue per uno stile definito e personalità. Cerco di creare per lei qualcosa di diverso, fresco ed emozionante, affinché possa entrare nel gioco della moda con me ed essere partecipe della creazione della propria immagine”.

Dori Csengeri collabora regolarmente con l’Atelier Swarovski. Recentemente ha realizzato due linee per la collezione Atelier Swarovski e ha disegnato i gioielli per la linea di tendenza Swarovski CRYSTALLIZED™. Alla base della formazione di Dori c’è lo studio del design tessile: si è laureata al “Shenkar” College of Fashion di Tel Aviv, in seguito si è specializzata in design del tessuto presso la Tootal Fabrics a Manchester e nello studio di Cyril Kowalewsky a Parigi. Per molti anni ha praticato la professione di disegnatrice tessile freelance sia in Israele che all’estero. Ha completato la formazione con studi di Storia dell’Arte all’Università di Zurigo e di pittura all’Accadémie de Port Royal a Parigi.

Dori Csengeri è distribuita in esclusiva in Italia da AIBIJOUX www.aibijoux.com

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La strada del successo. Tavola rotonda con il pm Catello Maresca all’Unione
Successiva Pasqua in Crociera in barca a vela alle Seychelles

Articoli Suggeriti

Ritorna il Bagnoli Jazz Festival

#InsiemeperilTerritorio, Babbo Natale in ospedale porta i doni ai bimbi ricoverati

“Un tweet per dire no….contro la violenza sulle donne”

DIGITALIZZAZIONE PA: DOMANI CONVEGNO A PONTECAGNANO FAIANO CON VINCENZO DE LUCA

Bene avvio di procedura per il riconoscimento UNESCO all’Arte della Pizza

Dora Maar: Nonostante Picasso, in mostra a Palazzo Fortuny a Venezia