Per una nuova primavera delle Università


Il 21 marzo in ogni sede delle università italiane, statali e non statali, si terranno incontri e dibattiti pubblici per riaffermare il ruolo strategico della ricerca e dell’alta formazione per il futuro del Paese. Verranno discusse e raccolte idee e proposte da consegnare al Governo in un documento di sintesi unitario redatto dalla conferenza dei rettori delle università italiane (CRUI).

Accogliendo l’invito della CRUI, l’Università degli Studi di Napoli Federico II organizza una Assemblea Generale – il cui scopo è ulteriormente dettagliato nel comunicato stampa allegato – con l’obbiettivo di creare una proficua occasione di confronto e riflessione per il personale e gli studenti dell’Ateneo.

‘Per una nuova primavera delle Università #primaverauniversità’, lunedì 21 marzo 2016, alle 10.30, nell’Aula Ciliberto del Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo, assemblea è aperta a tutto il personale e agli studenti dell’Ateneo.

Interverranno: Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università Federico II, Tommaso Russo, Direttore del Dipartimento di Medicina molecolare e Biotecnologie mediche, Marco Musella, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Armando Carravetta, Dipartimento di Ingegneria civile, edile e ambientale, Roberto Fasanella, Dipartimento di Scienze sociali, Melina Cappelli, Dipartimento di Scienze politiche, Carlo Melissa, Presidente RSU, Roberta Russo, Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca italiani, Renato Saporito, Presidente del Consiglio degli Studenti, e Raffaele Giovine, Consiglio degli Studenti. Seguirà il dibattito.

Nel pomeriggio, nella stessa aula, gli Atenei campani in Assemblea congiunta presenteranno alle istituzioni e ai rappresentanti parlamentari della Campania i risultati del dibattito svoltosi nelle rispettive sedi.

‘Per una nuova primavera delle Università. La rete degli atenei campani’,il 21 marzo, alle 16.

Interverranno: Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e Presidente CRUI, Filippo De Rossi, Rettore dell’Università degli Studi del Sannio e Presidente CUR, Stefano Paleari, Ordinario di Analisi dei sistemi finanziari, Università degli Studi di Bergamo già Presidente CRUI, e Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania.

 21 marzo ‘Per una nuova primavera delle Università’: Manfredi, De Luca, Paleari e de Rossi – alla Federico II Assemblea Generale con personale e studenti federiciani alle 10.30 e Assemblea degli Atenei campani alle 16 a Monte Sant’Angelo

www.crui.it

programma 21 marzo ore 10.30

programma 21 marzo ore 16

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Luvo Barattoli Arzano, oggi big match con la Sigel Marsala
Successiva Il regista Roberto Faenza incontra i detenuti di Secondigliano

Articoli Suggeriti

Migliaia di migranti accolti in condizioni penose

Immigrazione, la furia del Coisp dopo quanto avvenuto a largo di Tripoli

VOGLIA D’ESTATE, BRAINTROPY SCEGLIE IL COLORE!

“Vado di Fritto”: tante specialità regionali in tavola da Acqu’e Sale a Sorrento

Dall’uva al vino, percorso per gli alunni del plesso “Don L. Milani”

San Gennaro e il miracolo della liquefazione del suo Sangue