Alla pizzeria Morsi e Rimorsi l’Oriente incontra l’Occidente


Un evento in cui talento culinario, tecniche e sapori di cucine differenti si mescoleranno, quello che si terrà il 16 marzo prossimo alla pizzeria dei Terroni Morsi e Rimorsi di Caserta. La pizzeria casertana dei fratelli Peppe, Luca e Paolo Capece, per una serata ospiterà Ignacio Hidemasa Ito del ristorante Jap One, uno dei più bravi sushimen d’Italia nato in Brasile da madre e padre giapponesi. Il caso lo ha portato a Napoli, dove lavora e vive da anni ed oggi, nel panorama partenopeo, è tra i migliori chef.

La sua mano orientale s’incontrerà con quella occidentale di unPeppe Daddio grande esponente della cultura gastronomica contemporanea, lo chef casertano Peppe Daddio, maestro e direttore della scuola di formazione professionale Dolce&Salato, autore del libro di successo “Dieta Mediterranea Salute e Bontà” scritto con il nutrizionista Giorgio Calabrese. Oriente ed Occidente, sushi e cucina mediterranea insieme per una serata unica ed autentica, dove non mancherà la più alta espressione della napoletanità: la pizza. Pizza di recente riconosciuta verace dall’Associazione Verace Pizza Napoletana.

La cena vedrà cinque portate elaborate dai due grandi chef: Harumaki con pettole di pizza fritta salsa agrodolce e maionese vegana allo zafferano (verdura, gamberi in tempura serviti con salsa a base de mayo); Rap cirashi, asparagi e confettura di pomodori (riso del sushi, salmone, gamberi, zenzero, goma wakame, uova de tobiko, tamago, limone, nikiri, evo, butterfish);

Rolls, involtini di melanzane arrostite, riccio di calamaro e latte di bufala (philadelphia, surimi, salmone, goma wakame e chari forno con salsa teryaki); Il Tonno e il Vitello con mozzarella di bufala campana dop, misticanza aromatica e piccola montanara di mare; il dolce, trasparenza in bicchiere con consistenze di sapori Oriental Style/Napoli Metropolitan (Wasaby, babà, Sechuan, amarena, kumquat, rhum, cioccolato, sfogliatella e pastier’ e gran).

Ai piatti saranno abbinate tre pizze eseguite dai pizzaioli M&R: il borgo marinaro, la margherita del Vesuvio e la bufalina.

Nei bicchieri saranno versati il Dubl rosato Feudi San Gregorio, il Greco di Tufo Picoli della cantina il Bambinuto, il Moscato d’Asti Vignaioli di Santo Stefano e due birre, la Saint John’s Wies e la Saint John’s Kolsh.

La cena inizia alle ore 20,30 e il costo è di 50 euro a persona compreso vini e birre.

È indispensabile la prenotazione al numero 0823. 327822 – 335. 1945980

Morsi e Rimorsi Pizzeria è in Viale dei Bersaglieri n. 14 – 81100 Caserta

www.morsierimorsi.it

[email protected]

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente SCREENING NEONATALE, OSSERVATORIO MALATTIE RARE: “FARE ORA IL DECRETO APPLICATIVO DI UNA LEGGE DI DUE ANNI FA
Successiva Maddaloni, Scuola Dolce&Salato. Aperte le iscrizioni per i nuovi corsi di formazione

Articoli Suggeriti

“The rhythm of the night”: Corona all’Arenile di Bagnoli

San Giorgio a Cremano, da venerdì in biblioteca la mostra “Fotorestea”

A Tutto Volley, in onda il 22esimo appuntamento

“Passione Materica” : in mostra le opere di Raffaele Ferrante

Uffizi: tornano le visite gratuite alla Collezione Contini Bonacossi

A “Vinistra – Mondo delle Malvasie 2016” Medaglia d’Oro alla Malvasia 2015 dell’azienda agricola Tiare di Dolegna del Collio