Palazzo Venezia: “Gusto e Cultura in Expo “ MOSTRA – MERCATO DI PRODOTTI TIPICI CAMPANI


Il PA.VE e Palazzo Venezia nel cuore di Spaccanapoli, presso la  Sala delle Carrozze, da giovedi 11 a mercoledi’ 17 giugno 2015,  ospiterà “Gusto e Cultura in Expo “  promossa  dall’Associazione Eccellenza in Piazza in collaborazione con l’Associazione Favole Seriche  una kermesse di 7 giorni dedicata ai prodotti tipici della Campania con incontri sul gusto e degustazioni.

Protagoniste dell’iniziativa aziende agricole e di trasformazione della campania  ed il vasto patrimonio di sapori e di colori che caratterizza i  prodotti  dei nostri territori.

Un calendario di incontri sul gusto per grandi e piccini per conoscere i processi produttivi ma anche le tradizioni ed i costumi del mondo contadina.

Miele e prodotti delle api, biscotti artigianali, infusi di limone di Amalfi e di finocchietto selvatico, marmellate di agrumi e confetture di frutti vari, caciotte  di capra e di pecora del cilento,  formaggi dell’alto casertano, vini doc dell’irpinia accompagneranno salumi tradizionali  e ancora prodotti  bio olio extravergine di oliva, conserve di  ittici,  carciofo  bianco di Pertosa.

Degustazioni e approfondimenti caratterizzano l’appuntamento,  il gusto e la cultura del mondo rurale arricchiranno il nostro sapere e splendide donzelle in abiti Borbonici del ‘700,  dell’Associazione Favole Seriche, accoglieranno i  visitatori  ricreando un’atmosfera antica nella meravigliosa  citta’ di  Napoli.

L’ingresso è gratuito

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Da Sorbillo arriva la Pizza Modigliani
Successiva Napoli, in arrivo la Festa della salute

Articoli Suggeriti

Primo corridoio degli Uffizi: iniziato il restauro di Ercole e il centauro

La poetica dell’abitare: a Villa Campolieto, la mostra di Daniele Zagaria

Il giornalismo oggi, una lezione che vale per tutti

Napoli, in arrivo la Festa della salute

Presentati i due volumi di Marlisa Albamonte

Oggi 17 Marzo si celebra la Festa dell’Unità d’Italia