CALCIO. IL NAPOLI NON BRILLA E PERDE LA PRIMA PARTITA


Prima o poi doveva succedere. Dopo la lunga sosta per il Mondiale in Qatar, il Napoli di Spalletti ha dovuto affrontare allo stadio Meazza l’Inter. La gara, davanti a uno stadio pieno, finisce a favore proprio della compagine neroazzurra per 1 a 0 con rete spettacolare del centravanti Dzeko. Un gol veramente imperioso, dove nulla ha potuto Meret.Vano ogni tentativo del Napoli di pareggiare, solo Raspadori tira in porta con bella parata di Onana. Poi il triplice fischio del signor arbitro metteva fine alla partita. Ed era festa del popolo interista.

La supersfida tra le due grandi non ha avuto grandi emozioni. Il Napoli tuttavia non ha brillato come in altre occasioni; molto hanno deluso il georgiano e anche Osimhen, i quali non hanno mai preoccupato Onana. Invece la squadra neroazzurra,prima del gol di Dzeko, ha sfiorato in qualche occasione di segnare. Il Napoli nulla!

Con questa bella vittoria dei neroazzurri si riapre ufficialmente la corsa per lo scudetto, anche grazie al Milan che ha battuto una buona Salernitana 2 a 1.Intanto la Juve pur vincendo a fatica contro la Cremonese, non crediamo che possa competere con il Napoli, ma tra due settimane allo Stadio Maradona di Fuorigrotta ci sarà proprio la gran sfida con i bianconeri. Tuttavia il Napoli deve pensare a fare bene con la Sampdoria domenica fuori casa. Poi penserà alla Juve. Invece l’ Inter sabato contro il Monza di Berlusconi in trasferta vuole vincere ancora per stare col fiato sul collo al Napoli e Milan. Insomma, il campionato promette tante emozioni ancora.

 

                                     ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente E adesso basta mangiare… si va a camminare!
Successiva Angela Achilli ringrazia per il successo del Capodanno in piazza del Plebiscito

Articoli Suggeriti

Sorrento: in arrivo il Fashion Gold Christmas

Il Teatro cerca Casa presenta Kaléidos

Dall’Aifa sì ai vaccini antinfluenzali della Novartis

Tornano i mercatini di Natale al Museo di Pietrarsa

Pallavolo, la Gaia Energy Napoli spazza via Potenza

Fibrosi Cistica, PTC Therapeutics lancia ‘STRIVE’ il programma che finanzia l’impegno delle associazioni di pazienti