ANTEPRIMA DELLA II EDIZIONE DEL MEDITERRANEAN COOKING CONGRESS


Il 29 maggio sarà presentato al Gran Caffè La Caffettiera di Piazza dei Martiri a Napoli il Mediterranean Cooking Congress, evento che si svolgerà a ottobre in Croazia. Alle ore 10 presso le aree esterne del PdM (marchio registrato del Gran Caffè La Caffettiera) si svolgerà il laboratorio sull’olio, con il tecnico degustatore Alberto Marulli dell’azienda agricola “Monte della Torre” (per registrarsi inviare email a [email protected]), con degustazione dell’olio abbinato a pane preparato dallo storico Panificio Malafronte di Gragnano in partnership con la Gma Import di Giuseppe Acciaio.

Alle ore 11,30 seguirà la presentazione del libro “Una Cuoca a Domicilio” di Maria Elena Curzio, conte 50 ricette, consigli per cerimonie in casa, menù anti spreco e consigli per i consumatori sulla spesa.

Alle ore 15 ci sarà la conferenza di presentazione della II edizione del Mediterranean Cooking Congress in programma ad ottobre in Croazia con importatori/distributori stranieri. Interverranno: Fausto Arrighi, ex direttore della Guida Michelin, Lusia Del Sorbo, ideatrice e curatrice del Mediterranean Cooking Congress, Paolo Gramaglia, chef stellato del ristorante il President di Pompei e coordinatore del team di cuochi italiani che parteciperanno al prossimo Med Cooking Congress, Ivo Dujimic, Sindaco di Opatija (dove si svolgerà il Med Cooking Congress di Ottobre, in Croazia), Paolo Marchi, ideatore e curatore di Identità Golose. Alla conferenza seguirà la presentazione degli chef italiani selezionati per l’appuntamento congressuale di ottobre in Croazia, tra cui nomi rinomati come lo stellato napoletano Vincenzo Guarino e lo stellato siciliano Pietro D’Agostino. L’evento si concluderà a sera con lo spettacolo teatrale “Eccellenze” a cura del regista Massimo Andrei, evento che sarà accompagnato da Sfizi Divini selezionati da Guglielmo Campajola del Gran Caffè La Caffettiera, in collaborazione con lo chef Francesco Fichera, esperto di Street Food e cucina primordiale, consulente dello storico ristorante di piazza dei martiri.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente PALAZZO VENEZIA: O TRENT'E MAGGIO A VECCHIA METTETTE 'O TRAPANATURA 'O FFUOCO
Successiva LINK CAMPUS UNIVERSITY: LA LAUREA IN VIDEOGIOCHI SI COMPLETA CON IL PERCORSO MAGISTRALE

Articoli Suggeriti

NUOVI STRUMENTI PER FAVORIRE L’OCCUPAZIONE NEL MONDO DELLA VENDITA – A FIERA MILANO CITY APRE “FORUM AGENTI”

Bellafronte, cortometraggio finanziato nell’ambito del progetto Lu.Ca.

LUDOVICO EINAUDI A POMPEI

RAFFAELE CANTONE A GIFFONI FILM FESTIVAL

INTITOLATA AL CAVALIERE NANDO ROCCO LA SALA BLU DELLA BORSA MERCI DELLA CCIAA DI NAPOLI

LUVO BARATTOLI ARZANO VINCE LO SCONTRO DIRETTO CON VOLLEYRO