LINK CAMPUS UNIVERSITY: LA LAUREA IN VIDEOGIOCHI SI COMPLETA CON IL PERCORSO MAGISTRALE


Link Campus University e VIGAMUS Academy completano il corso di Laurea dedicato ai futuri professionisti del videogioco – il primo realizzato in collaborazione con aziende leader della game industry nazionale e internazionale – con un nuovo percorso Magistrale, che va ad integrare la laurea triennale. L’obiettivo è quello di formare figure altamente specializzate in grado di intraprendere un percorso professionale di successo nell’industria dell’entertainment elettronico e dei videogiochi, caratterizzata da elevati tassi di crescita. Grazie a un fatturato globale annuo di 73 miliardi di dollari, di cui oltre 1 miliardo registrato solamente nel nostro Paese (dati NewZoo 2014), l’industria del videogioco è infatti oggi al vertice del settore dell’intrattenimento mondiale, pronta anche in tempi di crisi a offrire numerose opportunità di inserimento ai giovani. 

Il nuovo percorso è indirizzato a tutti gli studenti in possesso della laurea triennale che abbiano maturato esperienze significative ancorché amatoriali nel settore dei videogiochi. E’ previsto un test di ammissione basato sulla valutazione delle conoscenze pregresse e, a seguire,  un  corso di azzeramento dei debiti.

Il corso laboratoriale di “Comunicazione, Design e Marketing della Game Industry” integrato nel percorso di Laurea Magistrale (LM59), offre strumenti e tecnologie innovative, produzioni interne, progetti e laboratori, attraverso i quali gli studenti si troveranno a contatto diretto con il mercato del lavoro dell’industria del videogioco, specializzandosi verso uno dei numerosi sbocchi lavorativi offerti dal settore. Le numerose aziende partner del corso, tutte leader nel proprio settore, accoglieranno gli studenti per stage, tirocini e progetti di lavoro coordinati, offrendo opportunità di collocazione diretta nel mondo del lavoro.

Caratteristica unica dell’offerta formativa è il corpo docente: qualificati professionisti nazionali e internazionali attualmente al lavoro nella game industry, che trasmetteranno le proprie conoscenze tra lezioni frontali, interventi speciali, case history e laboratori, coinvolgendo gli studenti in progetti pratici organizzati dalle aziende partner. Tra il corpo docente figurano nomi quali: SUDA51 (Grasshopper Manufacture), Avni Yerli (Crytek), Frank Sliwka (Gamescom), Christian Born (Bandai Namco Entertaiment), Danielle Mounsey (Square Enix Europe), Marco Giannatiempo (Laboratorio Comunicazione), Antonio Visca (Sky Atlantic), Massimiliano Cimelli (Imageware), Fabio Viola (Game Venture), Angela Paoletti (Local Transit), Alberto Belli (Storm in a Teacup), Daniele Azara (freelance game designer & interactive storyteller) e molti altri.

Giovedì 28 maggio dalle ore 15 VIGAMUS Academy e Link Campus University presenteranno l’offerta formativa triennale e magistrale presso la sede di Via Nomentana 335, in occasione dell’Open Day per l’Anno Accademico 2015/16. L’incontro costituirà un’occasione di confronto con i docenti e un assaggio di metodi didattici, obiettivi e traguardi del corso.

Per partecipare all’Open Day, richiedere informazioni sul corso o fissare un colloquio propedeutico alla preiscrizione, si può scrivere all’email [email protected] o chiamare l’infoline al numero 366-4139390, attivo dalle ore 9:30 alle 20:00, oppure [email protected] numero verde 800226633

vigamusacademy.com

unilink.it

La Link Campus University di Roma è un’università dall’impronta internazionale, fortemente orientata all’innovazione, basata su un modello didattico che favorisce il lavoro e il placement: l’85% dei suoi studenti trova occupazione in Italia e all’estero nei primi 6 mesi dopo il conseguimento del titolo di studio. Obiettivo della Link Campus University è offrire competenze trasversali per preparare professionisti in grado di rispondere alle richieste di un mercato del lavoro globale e in continua evoluzione. Formazione internazionale (in lingua e in collegamento con Università straniere, per favorire il conseguimento del doppio titolo accademico), integrata (fra Università e aziende, con stage, semestri di studio, esperienze lavorative anche all’estero) e su misura (con classi di 25-30 persone) sono i punti di forza dell’Università, la cui offerta formativa spazia dalla Laurea in Comunicazione digitale al DAMS, da Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali a Economia aziendale e Giurisprudenza, all’offerta postgraduate.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente ANTEPRIMA DELLA II EDIZIONE DEL MEDITERRANEAN COOKING CONGRESS
Successiva Osservatorio Expo Training: La grande industria investe in formazione

Articoli Suggeriti

A Roma il Museo Internazionale del Presepio “Angelo Stefanucci”

A Tutto Volley: in onda il 22esimo appuntamento

Al via la III edizione di MeravigliArti

Nola città dei Gigli McDonald’s, tra campo e progetti: varato “Adotta una classe”

CENA DI LAUREA PER GAIA GIORDANO

A Villa Domi una parata di stelle :“Party del Sorriso “per meno fortunati