Napoli in Vespa Tour “Wanna be napuletano”?


In sella a Vespe vintage, con driver esperti, alla scoperta di Napoli e della Costa d’Amalfi: vacanze napoletane in versione contemporanea per turisti curiosi e stanchi dei soliti tour.

NAPOLINVESPA TOUR è il progetto di Ambra Serù e Dario Buonfantino, due giovani napoletani, che della loro passione per la città e le Vespe d’epoca hanno fatto una piccola impresa. Wanna be napuletano? è il loro slogan. Perché di Napoli fanno vivere l’essenza più vera, le voci dei vicoli, l’atmosfera indolente e vibrante al tempo stesso, la gestualità verace della città e gli scorci più belli.

Le Vespe sono modelli degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta: il fiore all’occhiello è la Audrey, una elegante faro basso del 1955. Poi ci sono Lollo, Sofia, Gregory e Bianca e ancora Totò, Peppino e La Malafemmena.

Gli itinerari di Napolinvespa Tour

Gli itinerari cittadini proposti sono 3: il Tour Classico alla scoperta del centro antico, patrimonio Unesco, cuore verace della città. Tra monumenti, vicoli, chiese, panni stesi al sole e botteghe artigiane con sosta allo storico Caffè Gambrinus; il Tour Panoramico che risale la collina di Posillipo tra scorci e vedute d’incantevole bellezza, giardini e scampoli di campagna e marine pittoresche; il Tour Young, un itinerario più breve, due ore, che dal centro antico risale la collina di Posillipo. Il Tour Flegreo è invece l’itinerario che conduce alla scoperta dei Campi Flegrei tra vulcani, archeologia e mito: una vera e propria gita fuori porta che si muove su tratti di strade romane, edifici termali e anfiteatri storici raccontati da una guida esperta e discreta. Il Tour in Costiera Amalfitana attraversa i piccoli paesini della Penisola sorrentina e della celebre Costiera: da Sorrento passando per Minori, Positano, Amalfi e Ravello in un saliscendi di curve e tornanti e vedute mozzafiato.

NapolinVespa Tour nasce nel maggio 2012 da un’idea di Ambra Serù e Dario Bonfantino, cultori di Vespe Piaggio d’epoca. Nel giro di qualche mese il progetto conquista la simpatia dei turisti stranieri e italiani che apprezzano originalità e professionalità del team. Dal centro storico di Napoli alla collina di Posillipo, dall’area vulcanica del Campi Flegrei alla costiera Amalfitana i tour sono studiati per rispondere alle esigenze di turisti stranieri e semplici curiosi. Accompagnati da city trainer esperti, in tutta sicurezza, con guide multilingua, si viaggia in sella ad esclusive Vespa d’epoca della Piaggio. A tutti i viaggiatori viene fornito casco con cuffietta monouso. Per ogni itinerario c’è sempre la visita ad un museo o sito di interesse storico-artistico, una o più soste per la degustazione dei sapori tipici del territorio.

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente ​ Rari Nantes Napoli 1905-2015 l’approdo ritrovato
Successiva Alle origini del gusto. Il Cibo a Pompei e nell’Italia antica

Articoli Suggeriti

MILANO LINATE, POLIZIOTTO SI TOGLIE LA VITA

A Brusciano la Festa dell’ Accoglienza

Il melograno e il fieno conquistano l’autunno di Exit Spa Experience

#InsiemeperilTerritorio, cuore e alte professionalità nel partecipato charity per il Natale dei bimbi dimenticati

San Giorgio a Cremano, in arrivo la Giornata del benessere del bambino

DIGITALIZZAZIONE PA: DOMANI CONVEGNO A PONTECAGNANO FAIANO CON VINCENZO DE LUCA