Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio: un 2013 ricco di appuntamenti


Consegna dono Direttivo Club

Il nuovo anno sarà scandito da una fitta serie di appuntamenti promossi del club “Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio”. Il sodalizio è stato inaugurato nel 2006, nato grazie a un’idea di Luigi Ciccarelli, giornalista esperto in relazioni pubbliche; il progetto fu subito sposato con grande entusiasmo da Corrado Sorbo, patron di Villa Signorini – dimora settecentesca poi diventata sede del Club di Ercolano – nonché tifoso Ferrari.

Il Presidente Sorbo, durante il suo intervento svoltosi nel corso della cerimonia di scambio di auguri tra i soci e i simpatizzanti del Club, ha accennato alle iniziative da mettere in essere nel 2013, tra le quali il concorso rivolto alle scuole avente come tema “La Ferrari immaginata dai giovani”, la cui organizzazione è affidata al socio Eugenio Caputo. “La proposta – ha sottolineato Sorbo – è stata molto apprezzata dalla casa di Maranello, tanto è vero che vuole farsi carico di applicarla anche in altre realtà scolastiche”.

Tra gli intervenuti, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Ercolano, l’addetto al cerimoniale Mario Imperato, il coordinatore dei Club Ferrari campani, Antonio Olivieri, il socio Carlo Lambiase, che ha omaggiato il Club con un piatto in ceramica realizzato da un artigiano di Vietri con la effige del cavallino rampante. Altra attività del Club per l’anno 2013 sarà l’organizzazione di una visita allo stabilimento “Ferrari” di Maranello.

Saranno realizzati due appuntamenti alle pendici del Vesuvio coinvolgendo le rombanti rosse di Maranello, si svolgeranno incontri in pista sui neonati circuiti di Limatola e di Airola e sarà allestita a Villa Signorini l’annuale mostra di modellini di auto d’epoca e non solo.

FOTO DI ANTONIO IRLANDA

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Uffizi: “Rembrandt visto da Morandi”
Successiva Visita guidata alla Farmacia degli Incurabili e alla chiesa di San Giuseppe dei Ruffi

Articoli Suggeriti

Musica, Singer Inside: il primo casting parte da Casoria

A Natale è tempo di regali con Ciesse Cucine

Roma, solidarietà del Coisp ai due carabinieri feriti

Covid 19, serrande abbassate. L’ ordine dei Farmacisti risponde a De Luca 

“Il suono della parola” al Festival Internazionale di Musica Antica

Confesercenti Campania punta al rilancio del settore moda