MARCHE DEL DISTRIBUTORE SELEX: + 3,5% NEL 2014


Le marche del distributore del Gruppo Selex resistono alla crisi e mettono a segno nel 2014 una crescita del 3,5%, con punte più alte in alcune categorie come l’alimentare, il dolciario e il petfood.

Alla base del successo, la segmentazione dell’offerta, ossia la capacità di raggiungere i consumatori con una proposta articolata e distintiva, mantenendo sempre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Da alcuni anni, infatti, Selex ha lanciato linee specialistiche rivolte a precisi target di consumo molto apprezzate dalla clientela, come le declinazioni del marchio Selex nelle linee Natura Chiama, Vivi Bene e Primi Anni, e del marchio Vale nelle linee Natura in Tavola e Le Specialità, e nuovi brand di fantasia di grande appeal.

Tra questi, la linea Saper di Sapori, firmata “Il meglio di Selex” che comprende prodotti di alta qualità e tipicità legate al territorio, frutto dell’esperienza di antiche lavorazioni artigianali.

Il mondo Vivi Bene Selex si è poi arricchito di una nuova linea, Vivi Bene Senza Glutine, composta dai prodotti più importanti per chi soffre di celiachia: dalla pasta al pane, dai cracker ai biscotti. In tutto una ventina di referenze certificate senza glutine dall’Associazione Italiana Celiachia e dal Ministero della Salute.

Importante anche l’ampliamento dell’offerta de Le Vie dell’Uva, selezione esclusiva dei vini più rappresentativi delle regioni italiane e di Atmosfera&Benessere, articoli di alta qualità dedicati alla cura persona.

Per l’anno in corso l’impegno di Selex, presente con un suo stand alla Fiera Marca di Bologna (14 e 15 gennaio), prosegue nella direzione della segmentazione dell’offerta e della rivisitazione degli assortimenti esistenti perché corrispondano in pieno alle attese dei consumatori, in termini di qualità e aggiornamento delle proposte.

«La Marca del Distributore è la migliore risposta che possiamo dare ai consumatori che ci chiedono qualità a prezzi sempre più accessibili. Per mantenere questa promessa è sempre più importante avere come partner produttori efficienti e capaci di innovare i prodotti» – afferma Maniele Tasca, Direttore Generale del Gruppo Selex.

«Fattori di successo delle marche del distributore di Selex – sottolinea Luca Vaccaro, Direttore Marche del Distributore del Gruppo Selex – oltre al contenuto innovativo delle proposte, l’ottimo rapporto qualità-prezzo e la sicurezza garantita dalla selezione accurata dei fornitori e dai controlli effettuati dal Servizio Assicurazione Qualità della Centrale. Importante anche il coordinamento con il marketing, che ci permette di raggiungere la clientela con promozioni particolarmente interessanti nel corso dell’anno».

L’assortimento delle marche del distributore del Gruppo Selex copre oggi le più importanti categorie merceologiche, con oltre 5.000 referenze.

Per rispondere tempestivamente alle richieste della clientela, Selex ha istituito anche un numero verde (800 992 992) dedicato alle marche del distributore, cui i consumatori possono telefonare gratuitamente da tutta Italia per esprimere il loro parere, chiedere informazioni e fornire suggerimenti.

Il Gruppo Selex

Il Gruppo Selex opera nel settore della grande distribuzione con 16 Imprese regionali associate che gestiscono 2.426 punti di vendita in tutta Italia, con più di 30.000 addetti, per un fatturato al consumo 2014 di 8.950 milioni di euro (preconsuntivo).

Con una quota di mercato del 10,8%, Selex è il terzo player nazionale.

Il Gruppo Selex fa parte della Centrale ESD Italia, ai primi posti tra le Centrali d’acquisto, a sua volta partner della Centrale EMD, leader in Europa.

Nel 2014 il Gruppo ha pubblicato la prima edizione del bilancio sociale, che documenta le numerose attività e iniziative realizzate in ambito sociale e ambientale.

www.selexgc.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente AL VIA LA 54° EDIZIONE DI MUSICA DA CAMERA PROMUSICA
Successiva SAPORI IN CORNICE A PALAZZO ZEVALLOS STIGLIANO

Articoli Suggeriti

50 TOP PIZZA: SVELATE LE 50 MIGLIORI PIZZE IN VIAGGIO IN ITALIA 2021

Museo di S. Marco: nella Biblioteca di Michelozzo il video del raggio di luce sull’Annunciazione

LA CANCELLIERI SI DIMETTA IMMEDIATAMENTE E SI SCUSI CON IL COISP

Quattro passi a Montesanto e lungo la Pignasecca

Alla Camera di Commercio di Napoli si parlerà di Staffetta Generazionale

GYPSY TRIO in concerto